Per qualche strano motivo a giugno si concentra il 70% dei compleanni di amiche e parenti. Anche io che sono una di quelle che adora fare regali più che riceverli vado in difficoltà. Mi piacciono i regali pensati per ogni persona, rappresentano un modo per dedicarle un po’ del mio tempo e del mio interesse.

Chiunque conosca una donna con i capelli ricci sa cosa significhino per lei i suoi capelli. Non semplicemente capelli ma personalità fin sopra la testa ed espressione  del suo modo un po’ ribelle e spettinato di affrontare la vita. Trasmettiamo tutta la nostra passione nel modo in cui ne parliamo, nel come li accarezziamo e nei racconti del tempo che passiamo a curarli.

Se siete alla ricerca di un regalo per una donna con i capelli ricci vi do 5 idee che renderanno  sicuramente felice chi lo riceve. Se state leggendo ma non siete ricce dalla nascita potreste prenderci per matte. E un po’ lo siamo ma fidatevi e non sbaglierete!

1. Spazzola scioglinodi per capelli ricci

Una spazzola scioglinodi è un regalo utile ed economico. I capelli ricci sono difficili da pettinare perché i nodi si accumulano nei giorni tra uno shampoo e quello successivo. Per questo motivo il momento di districarli può essere molto doloroso. La spazzola adeguata è un ottimo antidolorifico e non averla è  in pole position negli errori da evitare  per pettinare i capelli ricci.

La mia proposta è la spazzola scioglinodi per capelli ricci di Michel Mercier.

Spazzola scioglinodi per capelli ricci con manico Michael Mercier – Ricciomatto

Realizzata completamente in plastica, è composta da 428 setole di ben 32 varie altezze. La caratteristica distribuzione geometrica delle setole disperde la pressione sul capello durante la spazzolatura. Questa particolare struttura rende più semplice e meno dolorosa la complicata operazione di districare i nodi dei capelli ricci ed evita di spezzarne grandi quantità come accade con le spazzole tradizionali.

2. Federa in seta o raso

Ogni donna con i capelli ricci sta combattendo una battaglia notturna di cui non sapete nulla…contro l’effetto crespo. Qualsiasi regalo che possa aiutarla in questa impresa la renderà felice. Regalatele federe copricuscino in pura seta o in raso per sostituire quelle in cotone.

La federa in seta o raso per capelli ricci di notte – Ricciomatto

 

Questi tessuti non elettrizzano e seccano i capelli e garantiranno risvegli più felici. La pura seta ha costi più elevati del raso ma è anche più pregiata. Tuttavia potete optare per quelle miste, seta sulla parte superiore dove si poggiano i capelli e cotone su quella inferiore.

3. Cappello in paglia 

Un’idea per un regalo estivo visto il periodo non può mancare. Il cappello in paglia è un accessorio da spiaggia tra i più chic nonché valido alleato contro i danni da sole e salsedine. La riccia destinataria del regalo potrà sfoggiarlo per proteggere la chioma nelle ore più calde o anche al tramonto, per qualche scatto da riguardare in inverno in una domenica pomeriggio di pioggia per riscaldarsi un po’.

Cappello in paglia per capelli ricci – Ricciomatto

Quando fate un regalo il vostro tocco personale non deve mai mancare. Preferite un modello classico come l’intramontabile panama o uno più glamour con fiocchi, pon-pon o fiori? Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche…

4. Un prodotto multiuso

Le donne sono geneticamente programmate per essere multitasking. Hanno il controllo di tutto: famiglia, lavoro, casa. Questa loro versatilità la ricercano anche nei prodotti di bellezza.  Un olio multiuso grazie al suo SPF protegge i capelli dai raggi UV durante l’esposizione solare; essendo ricco di sostanze idratanti e nutrienti si prende cura dei capelli e può essere applicato come impacco pre-shampoo dopo una giornata di mare. Come se non bastasse si può applicare come abbronzante o ancor meglio come doposole. Sulla pelle ha un effetto super idratante, elasticizzante ed illuminante. La mia proposta è l’Olio solare universale  di Dr.Taffi

Olio solare universale Dr.Taffi per capelli ricci – Ricciomatto

Il suo delizioso profumo di monoi lascia la scia, difficilmente dimenticheranno la vostra amica riccia!

5. Un kit di prodotti da viaggio 

Quando una donna con i capelli ricci parte per un viaggio in cui programma di lavare i capelli ha bisogno di una valigia extra. Shampoo, balsamo, prodotti di styling, asciugacapelli e diffusore e telo in microfibra; questo è solo l’indispensabile. Non provate a dirle che potrebbe condividerli con gli altri o acquistarli sul posto per risparmiare spazio.Un kit di prodotti da viaggio costituito da minitaglie è perfetto da portare con sè.

La mia proposta sono le mini taglie di Biofficina Toscana.

Le minitaglie di Biofficina Toscana – Ricciomatto

 

Questo kit è una graziosa idea regalo per una dona riccia. È composto da 1 Detergente delicato (50ml), 1 Shampoo delicato (50ml) e 1 Balsamo concentrato attivo (50ml) ; perfetto da portare sempre con sé! Una volta terminati i flaconcini potranno essere facilmente riempiti e riutilizzati proprio come il sacchettino in cotone grezzo prodotto in Toscana. Non ho scelto un kit da viaggio a caso ma il kit. Contiene uno dei migliori balsami bio per capelli ricci!

Spero di avervi fornito uno spunto per il prossimo compleanno della donna riccia della vostra vita. Son sicura che apprezzerà la vostra originalità ed il vostro sforzo verso i suoi amati ricci.

 

 

 

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This