Mancano pochi giorni a Natale e la domanda è  sempre la stessa: Cosa regalare??? non preoccuparti, me lo son chiesto anch’io, non sei mica la sola. Il regalo perfetto, indipendentemente dal costo, è quello pensato per l’altro. Se stai cercando un dono per una donna con i capelli ricci sei nel posto giusto! Puoi dire addio al Panico da regali!

I ricci sono estremamente esigenti ed i prodotti per ottenere ricci perfetti  non sono mai abbastanza.  Se sei alla ricerca di un regalo di Natale per una donna con i capelli ricci ti do 7 idee che renderanno sicuramente felice chi lo riceve. L’idea in più è metterti comoda, leggere quanto sto per consigliarti e prepararti a depennare nomi dalla tua lista regali. Sei pronta?

Un prodotto per lo Styling dei ricci: La Crema Attiva Ricci di Domus Olea Toscana 

La Crema Attiva Ricci di Domus Olea Toscana

La Crema Attiva Ricci di Domus Olea Toscana

 Tra le novità per capelli ricci del 2017, quella che più mi ha colpita è stata la Crema Attiva Ricci disciplinante elastica di Domus Olea Toscana. Una crema per lo styling dei ricci che li nutre senza appesantirli e li protegge da disidratazione ed umidità e quindi dall’odiato effetto crespo. Applicata a piccole dosi aiuta a strutturare e modellare i capelli per ottenere ricci definiti e voluminosi. Ha un profumino molto dolce, oserei dire stucchevole. Sceglila come regalo di Natale, farà felice i capelli ricci che la riceveranno!

Spazzola scioglinodi per capelli ricci

La spazzola scioglinodi è senza dubbio un regalo molto utile; i capelli ricci sono difficili da pettinare perché i nodi si accumulano nei giorni tra uno shampoo e quello successivo. Per questo, il momento di districarli che coincide con il lavaggio può essere molto doloroso. La spazzola adeguata è un ottimo antidolorifico e non averla è  in pole position negli errori da evitare  per pettinare i capelli ricci. Le spazzole detangler sono dotate di una struttura che rende più semplice e meno dolorosa la complicata operazione di districare i nodi dei capelli ricci ed evita di spezzarne grandi quantità come accade con le spazzole tradizionali.

Se vuoi bene alla persona per cui stai pensando questo dono vai sul sicuro con questa spazzola perché le eviterai un bel po’ di sofferenza. Come Idea Regalo per Natale ti suggerisco queste due versioni molto cool:

Tangle Teezer Compact Styler Winter Frost

Idea regalo natale per capelli ricci: Tagle Teezer Compact Styler Winter Frost

Idea regalo natale per capelli ricci: Tagle Teezer Compact Styler Winter Frost

Un’edizione limitata che ricrea la magia dell’inverno con i fiocchi di neve ispirati ai maglioni natalizi.

Tangle Teezer Compact Styler Glitter Gem

Una spazzola scioglinodi glamour che non passa inosservata grazie alla sua cascata di glitter, perfetta da regalare durante le feste.

Idea regalo Natale per capelli ricci: Tangle Teezer Compact Styler Glitter Gem

Idea regalo Natale per capelli ricci: Tangle Teezer Compact Styler Glitter Gem

Un kit per la Prenderti cura dei ricci: Erbe ayurvediche per l’ impacco, shampoo e balsamo.

Se vuoi che il tuo dono interessi più fasi della curly routine, allora il regalo che fa per te è un kit personalizzato con tre prodotti per la cura dei capelli ricci. Un’erbetta ayurvedica per  un impacco, uno shampoo specifico ed il Signor Balsamo.

La cura dei capelli ricci non è mai abbastanza ecco perché regalare un erba ayurvedica per un impacco sarà un’idea certamente gradita. Si tratta di polveri usate in cosmetica ricavate da un insieme di piante ed erbe e considerate benefiche e medicamentose dalla medicina tradizionale indiana: l’Ayurveda. Le erbe cosmetiche sono un alleato naturale per effettuare degli impacchi per la cura dei capelli; Quale erbetta scegliere per i capelli ricci?

Sdoganato il concetto che lo shampoo abbia soltanto una funzione lavante, oggi è chiaro che ad idratare i capelli ricci si comincia proprio dalla fase di lavaggio. Scegli shampoo contenenti sostanze idratanti e fai attenzione ai tensioattivi che potrebbero risultare troppo aggressivi per i capelli sopratutto se lavati frequentemente. Qui potrai trovare i migliori shampoo per capelli ricci e secchi da includere nel tuo dono di Natale.

Nel tuo kit natalizio per la cura dei ricci non può di certo mancare il Balsamo, un prezioso alleato per le ricce senza cui è  impossibile districare la matassa di nodi. I condizionanti con funzione di emulsionanti contenuti nel balsamo migliorano la pettinabilità e ti consentono di spazzolare i capelli più facilmente. Scegli un balsamo formulato con oli vegetali, burri e sostanze idratanti che oltre a districare, si prenda cura dei ricci. Per un kit di Natale con i fiocchi valuta il Balsamo Concentrato attivo o la maschera Balsamica Ristrutturante, entrambi di Biofficina Toscana.

 

 

Balsamo concentrato attivo-Biofficina Toscana

Balsamo concentrato attivo-Biofficina Toscana

Maschera Balsamica ristrutturante Biofficina Toscana

Maschera Balsamica ristrutturante Biofficina Toscana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo Spargishampoo per diluire lo shampoo

Lo spargishampoo come Idea Regalo di Natale è uno strumento utile per diluire lo shampoo se quest’ultimo ha una formulazione troppo densa o concentrata e facilitare il lavaggio. Uno shampoo può essere diluito in un soluzioni provvisorie come un bicchiere di plastica o nel contenitore dell’ultima tintura fatta in casa. Ma se si tratta di un regalo da fare ad una donna riccia, scegline uno specifico come lo spargishampoo di Biofficina Toscana. 

Idea Regalo di Natale per Capelli Ricci: Lo Spargishampoo

Idea Regalo di Natale per Capelli Ricci: Lo Spargishampoo

Realizzato dall’azienda toscana per diluire con acqua ed idrolati i loro innovativi shampoo concentrati, è graduato e dotato di livelli indicativi per aiutare  e guidare nel processo di diluizione e di un beccuccio tricologico che consente il giusto utilizzo del prodotto. Uno spargishampoo è un dono smart, permetterà la personalizzazione e la creazione dello shampoo ideale per le esigenze dei propri ricci!

 

Il Kit notte per capelli ricci: Federa in seta+ invisibobble.

I capelli ricci sono estremamente esigenti pertanto bisogna curarli anche di notte. Come non rovinare i ricci di notte? Con un kit notte per capelli ricci, un’idea originale che dimostra un’approfondita conoscenza dei problemi dei capelli ricci che sbalordirà chi lo riceve. Cosa deve contenere questo kit?

Idea regalo di Natale per Curare i capelli ricci di notte

Idea regalo di Natale per Curare i capelli ricci di notte

Federe copricuscino in pura seta o in raso da sostituire a quelle in cotone che causano l’odioso effetto crespo sulla chioma al risveglio. Immaginavi che il cotone ha un alto tasso di assorbimento dell’umidità quindi a contatto con i capelli ricci di notte li disidrata, rendendoli crespi? Per completare il regalo, aggiungi gli Invisibobble, un trio di elastici a spirale acquistabili da Sephora in vari colori. Realizzando con questi elastici un’acconciatura ad  ananas (tecnica dell’ananas),  si risolve un altro problema della notte, lo schiacciamento e la perdita di volume dei ricci causato dalla pressione esercitata dalla testa sul cuscino.

 

I cristalli liquidi Bio, un prodotto multiuso per capelli ricci lucidi e definiti

 

Cristalli liquidi Bio K-Hair di Alkemilla

Cristalli liquidi Bio K-Hair di Alkemilla

Quale riccia non desidera capelli luminosi, morbidi e definiti? Un regalo come i cristalli liquidi naturali della linea K-Hair di Alkemilla è sempre ben accetto. Questo prodotto leave in ammorbidisce i capelli ricci tendenzialmente secchi senza però ungerli ed appesantirli, li lucida e disciplina. Regalando questi cristalli liquidi stai regalando un Jolly, un prodotto multiuso da usare dopo l’asciugatura o ogni qual volta i ricci appariranno spenti e svigoriti nei giorni post-shampoo. La destinataria del regalo ti ringrazierà!

 

Gli Hair mist, ovvero le fragranze per capelli

Se la donna riccia in questione è anche un’ appassionate cultrice dell’olfatto, il regalo di Natale perfetto è un hair mist. Quanto è importante il nostro profumo? rappresenta la nostra firma olfattiva, ci contraddistingue e fa pensare a noi anche quando non ci siamo.

Gli Hair mist, i profumi per capelli come Idea Regal di natale per i capelli Ricci!

Gli Hair mist, i profumi per capelli come Idea Regal di natale per i capelli Ricci!

Spruzzare sui capelli il profumo per il corpo non è prudente in quanto l’alta concentrazione di alcol può attaccare il film protettivo dei capelli, aggredendoli. L’hair mist è un bellissimo regalo per rendere profumati i capelli senza indebolirli; i profumi studiati per i capelli, uniscono alla loro fragranza anche un’azione lucidante e protettiva. Fra le grandi maison ad aver realizzato l’hair mist ci sono: Chanel, Dior, Lancôme, Narciso Rodriguez, Byredo, Guerlain, Miu Miu, Thierry Mugler, Viktor & Rolf, Oribe. Cosa aspetti? Mettiti a cercare se esiste  l’hair mist del profumo preferito dalla destinataria del tuo regalo. Cosa vuoi di più che stare accanto ad una donna con capelli  ricci definiti, voluminosi e meravigliosamente profumati con la fragranza che più si ama?

Con la mia rassegna di  Idee Regalo di Natale per capelli ricci definiti e voluminosi spero di averti facilitato un po’ le cose. Posso darti un’ultima idea? Se trovi che questo post ti sia servito, iscriviti gratis alla Newsletter di Ricciomatto… potremo inviarti lettere d’auguri, se ti va!

 

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This