L’asciugacapelli per asciugare i capelli ricci è il beauty tool più importante in assoluto per le donne ricce. Se per valutare un nuovo balsamo leggiamo decine di recensioni, per scegliere un nuovo asciugacapelli siamo disposte anche ad affidarci ad un oracolo. Prima che ciò accada leggi il mio consiglio per te, l’asciugacapelli Karmin per asciugare i tuoi capelli ricci.

Se stai cercando il miglior phon per i capelli ricci e non ne puoi più ti do una mano io. L’asciugacapelli Karmin è tra i migliori phon per capelli ricci! Continua a leggere per saperne di più.

Ti senti persa tra le decine di offerte, schede tecniche e recensioni di asciugacapelli presenti in circolazione? Posso capirti, mi è successo lo stesso quando il mio fedele phon mi ha abbandonata dopo anni di convivenza, io lui ed i ricci. Recentemente ho dato una mano ad un’amica riccia. Le nostre paure sono le stesse: impiegherò più tempo per asciugare i miei ricci? Aumenterà l’effetto crespo e sembrerò la Pecora Dolly? E’ normale che tu abbia bisogno di numerose conferme prima di procedere con un acquisto da cui dipende il risultato finale di uno shampoo che ti costa tempo e denaro. Provo subito a fugarti qualche dubbio con con i 5 requisiti indispensabili che il tuo prossimo asciugacapelli dovrà avere. 

Perchè l’Asciugacapelli Karmin è tra i migliori phon per capelli ricci?

Se cerchi un asciugacapelli professionale per i capelli ricci senza eccessive restrizioni di prezzo dovresti prendere in considerazione il KarminNon asciuga semplicemente i capelli ma si prende cura dei tuoi ricci grazie alla sua tecnologia. Ti motivo la mia scelta nel consigliarlo ad un’amica riccia in difficoltà.  

Asciugacapelli Karmin: tra i migliori phon per capelli ricci! Ricciomatto

Un buon phon capelli ricci deve rispettare il più possibile le loro complicate esigenze. In che modo? Deve essere progettato per fare il suo lavoro di asciugatura senza stressarli troppo, preservandone l’idratazione che per i ricci non è mai abbastanza. L’asciugacapelli Ionico Professionale Ultraleggero Karmin è progettato specificamente per prevenire i danni e una secchezza eccessiva. Essendo dotato di un generatore elettrico a ioni che riesce a generare 300 milioni di ioni negativi, riduce il tempo di asciugatura del 70% e, allo stesso tempo, rende i capelli ricci brillanti e morbidi.

Inoltre le serpentine del phon Karmin, ovvero quelle componenti che permettono lo scambio di calore e la griglia a infrarossi sono in pura ceramica. Queste due componenti lavorano insieme per produrre un calore umido derivante dalla ceramica e raggi infrarossi a lungo raggio che, non solo prevengono i danni procurati dal calore ma migliorano il volume dei capelli durante l’asciugatura. 

Caratteristiche tecniche dell’ asciugacapelli Karmin 

L’asciugacapelli Karmin KM-SS2000EU costa 189, 99 €. In base alle mie valutazioni, confrontato con modelli di altri brand, per un phon professionale del genere questo prezzo ci può stare. Cosa offre ai tuoi ricci? 

  • E’ ultra leggero (362 grammi con accessori montati). Se non ritieni questa caratteristica importante prova a chiedere un parere al tuo polso ed al tuo braccio dopo un’ora di asciugatura. Per allenare i bicipiti ti toccherà iscriverti in palestra, non hai più scuse!
  • Un manico ergonomico inclinato aiuta ad alleviare lo sforzo del polso per una comoda asciugatura.
  • La ceramica aiuta a mantenere la temperatura del getto d’aria dell’asciugacapelli costante e a distribuire il calore in maniera omogenea. Il vantaggio dell’uso della ceramica è quello di rendere i capelli meno secchi. 
  • Tecnologia a ioni che velocizza il tempo d’ asciugatura riducendo i rischi di danni o secchezza ai capelli. 
  • Interruttore a ioni negativi e positivi permette di scegliere tra ioni negativi o positivi (su luce verde ioni negativi –  luce blu ioni positivi). Gli ioni negativi, usati su capelli normali o doppi permettono di disciplinare più facilmente il capello. Per i capelli fini, basta mettere l’interruttore ionico su positivo per massimizzare il volume e tenere il capello in piega più a lungo.
  • 2 impostazioni di velocità dell’aria e 3 regolazioni di calore
  • Pulsante getto d’aria fredda istantanea permette di definire l’acconciatura a fine shampoo.
  • Filtro autopulente permette al phon di operare sempre al massimo delle sue capacità
  • Bassi livelli di EMF (campi elettromagnetici) proteggono la salute e offrono un apparecchio rispettoso dell’ambiente ed a risparmio energetico.
  • Cavo professionale resistente lungo 3 metri che ti consente di  spostarti ed iniziare a rassettare il bagno mentre asciughi.
  • Funzionamento silenzioso e confortevole garantito dal motore appositamente sviluppato e dal ventilatore che minimizzano il rumore e le vibrazioni.
  • Motore resistente e duraturo con una potenza da 1800 watt a 220v – 240v

Cosa mi ha spinta a consigliarlo tra i migliori phon per capelli ricci?

L’asciugacapelli Karmin vanta tutti i requisiti fondamentali da cui un phon per capelli ricci non dovrebbe prescindere. Si tratta di un prodotto professionale a cui non manca nulla. Si avvale della prestigiosa combinazione tra tecnologia agli ioni, ceramica e tormalina. Ti ho già parlato dei benefici dei primi due sui capelli ricci;  a questo aggiungici pure che la tormalina da cui è formata il concertatore ionico che emette un’elevata quantità di ioni negativi che rendono i capelli visibilmente più lucenti. La griglia in ceramica che protegge la ventola di aspirazione, non è rimuovibile ma il filtro è autopulente quindi no problem dopo un uso prolungato.

Se l’ho consigliato ad un’amica riccia è perchè rispetta la conditio sine qua non. Include nel prezzo anche l’immancabile diffusore senza cui i ricci sarebbero spacciati.

Cosa ne pensa una donna riccia dopo l’acquisto?

“Ero alla ricerca di un asciugacapelli professionale per i miei capelli ricci che mi garantisse tempi consoni di asciugatura ed evitasse di danneggiarmeli. Tutto quello che maggiormente temevo era di ritrovarmi con una chioma piena di crespo dopo ore dedicate all’applicazione dei migliori prodotti idratanti e nutrienti perchè se è vero che un phon non è il Santo Graal senza una mirata curly routine è altrettanto vero che un phon privo di qualità può vanificarla. L’asciugacapelli Karmin è arrivato in un periodo di disperazione con ricci secchi e spenti a più non posso. Ha dato il suo valido contributo da subito, i miei capelli sono apparsi visibilmente più definiti e lucenti a fine asciugatura. Inoltre tecnicamente è super leggero anche con il diffusore applicato, il che è una cosa davvero ottima, il rumore  è  meno fastidioso di altri phon usati in precedenza, buono è l’aspetto ergonomico d’insieme”.

I miei consigli d’uso per un phon per capelli ricci

Sceglierai l’Asciugacapelli Karmin? Allora puoi acquistarlo qui… ma prima ricorda di scegliere la tecnica di asciugatura più adatta ai risultati che vuoi ottenere per i tuoi ricci e di seguire questi 3 piccoli accorgimenti nell’utilizzo di un phon per capelli ricci:

  • Velocità intermedie “low” per un’asciugatura graduale.
  • Temperature intermedie, “warm” per non danneggiare i ricci con un calore eccessivo.
  • L’uso del pulsante getto d’aria fredda ad asciugatura completata come passaggio finale per fissare in pochi secondi il volume ottenuto alle radici.

E’ dotato di presa shuko che per intenderci è quella scomoda che necessita di adattatori che sicuramente avrai in casa o potrai reperire facilmente ad un prezzo bassissimo nell’attesa che il pacco contenente il tuo phon bussi alla tua porta.

Se sei alla ricerca del miglior phon per capelli ricci spero che la mia recensione sull’ asciugacapelli Karmin possa averti chiarito le idee. Se hai deciso per questo phon hai fatto un’ottima scelta per i tuoi ricci. Ma non finisce qui, puoi farne un’altra iscrivendoti gratis alla newsletter di Ricciomatto. Non perderti novità, consigli e contenuti extra dedicati ai ricci delle iscritte!   

 

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it, riceverai consigli per i tuoi capelli via mail ed un regalo esclusivo, il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This