Dyson Supersonic è l’asciugacapelli più chiacchierato e costoso in circolazione. Non è fatto d’oro e diamanti incastonati ma ha una tecnologia 4.0Sei attratta da questo asciugacapelli e stai valutando i benefici che può apportare ai ricci? Analizziamo insieme perchè investire sull’asciugacapelli Dyson per i tuoi capelli ricci.

Il Dyson Supersonic è pronto a cambiare il tuo concetto di asciugacapelli a partire dalla forma senza dimenticare il prezzo. E’ leggero, potente, silenzioso, accessoriato ed attento come nessuno prima d’ora alla cura dei tuoi capelli ricci. Sembrerebbe essere il phon perfetto! Che ne dici…l’accendiamo? Continua a leggere e scopri di più su ciò che può fare il Dyson Supersonic per i tuoi capelli ricci. 

Asciugacapelli Dyson Supersonic ma quanto mi costi?

Asciugacapelli Dyson per capelli ricci - Ricciomatto

Asciugacapelli Dyson per capelli ricci – Ricciomatto

L’asciugacapelli Dyson Supersonic da quando è stato lanciato a settembre 2016 fa parlare di sé sopratutto per il suo costo: 399 euro!

Va bene che siamo disposte a tutto per i nostri capelli ricci ma questa cifra è davvero impegnativa per un asciugacapelli. La priva volta che l’ho sentita sono rimasta senza parole (cosa rara per me). Dimmi di te, solitamente che atteggiamento assumi di fronte alle cose che non capisci?

a) Ti rifiuti di comprenderle perchè tanto per te non hanno senso

b) Ti ostini a capire “il perchè” andando fino in fondo

Io sono una da b) tutta la vita. Ed anche nel caso dell’asciugacapelli Dyson Supersonic ho voluto capire il perchè di un prezzo così diverso da tanti altri ottimi asciugacapelli professionali per capelli ricci come il mio fedele Remington Pro- Air Ac5999.

Storia del progetto Dyson Supersonic

Se ti dico Dyson non pensi ad un’ aspirapolvere? Certo, si tratta sempre e comunque di un oggetto per noi donne ma di certo non è un oggetto del desiderio come l’asciugacapelli Dyson Supersonic. Per creare questo phon rivoluzionario l’azienda ha fatto un grosso investimento. Qualche numero per renderti l’idea

Cinque anni+103 ingegneri+ 1.010 miglia di capelli veri utilizzati

La storia di Dyson Supersonic mi ha impressionata in senso positivo. La qualità e l’eccelenza del progetto mi ha fatto subito capire il motivo del costo del phon che all’inizio mi era sembrato surreale.

Un proggetto di successo non si improvvisa ma si fonda sulla conoscenza. In Dyson son partiti dallo studio della struttura e dei vari tipi di capelli (lisci, mossi, crespi e ricci) per poter comprendere e risolvere i problemi causati dal phon in fase di asciugatura.

Fallire. Fallire di nuovo. Fallire meglio.

L’asciugacapelli Dyson Supersonic non è venuto fuori al primo colpo. Durante i cinque anni di sviluppo, sono stati creati 600 prototipi. 599 sono stati dei fallimenti. Ma ognuno ha insegnato qualcosa: come poter fare meglio. “A volte, siamo dovuti tornare indietro fino ai disegni. Ma ogni ripetizione ha portato una miglioria. Ogni prototipo si avvicinava sempre più all’invenzione finale”.

Cosa è venuto fuori per un’asciugatura ottimale dei capelli? Un flusso d’aria potente, veloce ma dal calore controllato.

Asciugacapelli Dyson per capelli ricci - Ricciomatto

Asciugacapelli Dyson per capelli ricci – Ricciomatto

  • Il motore digitale Dyson V9 è insolitamente posizionato nel manico dell’apparecchio e ruota in media 6 volte più veloce del motore degli altri asciugacapelli, permettendo di asciugare i capelli più rapidamente ma senza esporli a un calore estremo grazie al sistema di controllo della temperatura
  • La tecnologia Air Multiplier™ genera un getto di aria ad alta velocità aspirando l’aria circostante e moltiplicandola per ben tre volte. Tutto mantenendo al contempo un flusso omogeneo e controllato.
  • Il sistema Intelligent Heat Control controlla la temperatura attraverso un sensore termico per evitare che danneggi irreversibilmente i capelli. Questo sistema misura la temperatura del flusso in uscita 20 volte al secondo e trasmette i dati al microprocessore dell’apparecchio per mantenerla costantemente sotto controllo a differenza di quanto accade con alcuni asciugacapelli tradizionali che raggiungono temperature estremamente elevate e dannose.

Quali sono le caratteristiche tecniche dell’asciugacapelli Dyson Supersonic?

Stai valutando l’asciugacapelli Dyson per asciugare al meglio i capelli ricci? Prendi nota delle sue caratteristiche tecniche.

Puoi scegliere tra 3 velocità e temperature mediante pulsanti ed indicatori LED. E’ presente il pulsante per il getto d’aria fredda da utilizzare per fissare il volume ottenuto alle radici in fase finale.

Asciugacapelli Dyson per capelli ricci - Ricciomatto

Asciugacapelli Dyson per capelli ricci – Ricciomatto

Ha un cavo lungo, comodo per iniziare a rassettare il bagno messo a soqquadro durante lo shampoo. Dyson è un asciugacapelli leggero ma potente, pesa 618 g, ha una potenza di 1600 watt ed ha una frequenza di rumore impercettibile. Novità assoluta è che per bilanciare il peso ed ottimizzare la forma, il motore è incorporato nel manico. 

Inclusi 5 accessori con attacco magnetico (addio perdite di tempo con agganci che non avvengono al primo colpo tra phon e diffusore per capelli ricci): un beccuccio lisciante per la piega liscia, un concentratore per dirigere il getto d’aria sulla spazzola e realizzare una piega duratura, il Dyson Supersonic™ Diffusore che diffonde un flusso d’aria uniforme su ogni singolo riccio aiutando a ridurre l’effetto crespo, un tappetino antiscivolo su cui adagiare il phon evitandone la tragica caduta ed un gancio per appenderlo. Grazie alla tecnologia Heat Shield, la superficie degli accessori rimane fredda anche dopo averli utilizzati per ore.
Asciugacapelli Dyson per capelli ricci - Ricciomatto

Asciugacapelli Dyson per capelli ricci – Ricciomatto

La custodia da viaggio in pelle disegnata da James Dyson in persona e rifinita a mano non è inclusa nel prezzo ma va acquistata a parte.
Tanta sostanza senza tralasciare la forma. Puoi acquistare questo asciugacapelli 4.0 in 4 combinazioni di colori: grigio-fuxia, bianco-argento, nickel-viola e nero-viola con custodia nera;

Cosa può fare l’asciugacapelli Dyson Supersonic per i capelli ricci?

Asciugacapelli Dyson per capelli ricci - Ricciomatto

Asciugacapelli Dyson per capelli ricci – Ricciomatto

 

Quali sono i problemi dei capelli ricci in fase di asciugatura?  I tempi lunghissimi e le disastrose conseguenze del calore prolungato, in primis l’effetto crespo. La spiccata problem solving dell’asciugacapelli Dyson consente un’ asciugatura più rapida e confortevole grazie al binomio tra tecnologia e forma ergonomica ed una notevole riduzione dell’effetto crespo e dei danni grazie al controllo costante della temperatura che si prende cura dei tuoi ricci.
Hai dei bambini ricci? Pensa a questo asciugacapelli come ad un investimento per tutta la famiglia. Immagina il vantaggio di ridurre i tempi di asciugatura…e le lacrime!
Se non vedi l’ora di poter acquistare questo fantastico asciugacapelli puoi farlo cliccando qui
Capelli ricci ma quanto ci costate? Un giorno ci ritroveremo  io&te sotto ai ponti ma ci riconosceremo per le nostre chiome meravigliose, dopotutto! Prima di quel triste giorno assicuriamoci di esserci scambiate i contatti, lasciami la tua mail iscrivendoti alla newsletter di Ricciomatto.

 

 

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This