La scelta di un balsamo per capelli ricci è molto importante. Il balsamo ti aiuta a districare i nodi formatisi tra un lavaggio ed il successivo e dona ai tuoi ricci la morbidezza ed il nutrimento di cui hanno bisogno. Riesci ad immaginare la tua vita senza? Io no e per questo ne provo sempre di nuovi come il balsamo per capelli ricci ai semi di lino K-HAIR di Alkemilla.

Ma come scegliere il miglior balsamo per capelli ricci? Valutando che contenga tutto ciò di cui hai bisogno: sostanze naturali idratanti, nutrienti, disciplinanti e ristrutturanti. Se stai pensando di cambiare balsamo per variare la tua curly routine o perché quello attuale non ti soddisfa più, leggi la mia recensione sul balsamo per capelli ricci ai semi di lino K-HAIR di Alkemilla

La linea K-Hair Biostyling e Finishing di Alkemilla

Il balsamo per capelli ricci ai semi di lino fa parte della linea completa Biostyling e Finishing di Alkemilla.  Studiata per lo styling dei capelli non solo ricci,  questa linea rappresenta un connubio tra tecnologia cosmetica e sicurezza di un prodotto biologico, certificato e non testato sugli animali, per regalare ai capelli il massimo risultato in termini di bellezza e salute.Ti ho già parlato di un altro ottimo prodotto della linea K-HAIR, i cristalli liquidi naturali che devi assolutamente provare per ottenere ricci luminosi e definiti.

Balsamo Capelli ricci ai semi di lino: K-HAIR Alkemilla – Ricciomatto

La linea K-Hair Bio Styling e Finishing è composta esclusivamente da materie prime di altissima qualità che donano un perfetto risultato di Styling e nutrono ed idratano in profonditàcondizione essenziale per i capelli ricci e secchi. Recentemente la linea K-Hair Bio Styling e Finishing è stata ampliata con nuovi prodotti. A parer mio questi sono i più interessanti per i capelli ricci:

Balsamo per capelli ricci ai semi di lino

Il balsamo per capelli ricci ai semi di lino è un innovativo balsamo ad altissimo potere districante ed ammorbidente. Grazie agli estratti biologici di Lino, Mandorle, Cocco e Girasole è il perfetto alleato per ricci morbidi, voluminosi ed elastici. Gli estratti di Miglio ed Avena svolgono una forte azione ristrutturante, in combinazione con la Vitamina E e la Quinoa Idrolizzata dall’alto potere antri radicali liberi. L’innovativa texture ultra leggera non appesantisce il capello, rendendo i ricci morbidi, nutriti e lucenti anche nei giorni successivi all’applicazione.

Consiglio d’uso dal sito di Alkemilla: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme e lasciare in posa dai 3 ai 10 minuti. Risciacquare accuratamente.

Cosa cerco da un balsamo per capelli ricci?

Come scelgo il miglior balsamo per i miei capelli ricci? Partendo dalle esigenze e dallidentikit dei miei ricci: sottili, abbastanza definiti ma sensibili all’effetto crespo, tendenzialmente poco voluminosi specialmente alle radici, molto secchi anche perché tinti per l’età e per la voglia di avere un aspetto luminoso e “baciato dal sole” tutto l’anno con la tecnica di colorazione flamboyage. 

Identikit dei miei capelli ricci – Ricciomatto

Non me ne vogliano gli altri prodotti ma credo che il balsamo sia il prodotto più importante per i capelli ricci. Quando valuto un nuovo balsamo sono molto attenta alla sua composizione assicurandomi l’assenza di condizionanti siliconici  e la presenza di sostanze naturali  condizionanti, idratanti, nutrienti e ristrutturanti. Ma non è tutto, queste sostanze devono anche essere quantitativamente adeguate ai capelli ricci; questo significa che devono aiutare me e la spazzola scioglinodi aumentando la pettinabilità senza risultare troppo pesanti. Cosa c’è di più triste che un balsamo per capelli ricci che renda la chioma poco voluminosa?

La mia recensione sul Balsamo per capelli ricci ai semi di lino K-HAIR di Alkemilla

Sto utilizzando il Balsamo per capelli ricci ai semi di lino K-HAIR di Alkemilla da poco dopo la sua uscita sul mercato. Sono stata spinta a provarlo perchè questa azienda rappresenta per me e per i miei capelli ricci una garanzia di estrema qualità nel panorama dei prodotti naturali per la cura dei capelli. Inoltre sono una fan sfegatata delle innumerevoli proprietà dell’ olio di semi di lino sui capelli ricci. 

Per valutarne l’effetto senza l’influenza di altre variabili inizialmente l’ho provato come unico cambiamento della mia curly routine, aggiungendo cioè questo shampoo e mantendendo costanti prodotti e tecniche utilizzate nelle altre fasi. Successivamente l’ho provato in combinazione con lo Shampoo per capelli ricci ai semi di lino K-HAIR di Alkemilla.

Balsamo per capelli ricci ai semi di lino K-HAIR di Alkemilla – Ricciomatto

Appena aperta la confezione, mi ha colpita il suo dolce profumo di mandorla, molto gradevole. Mi sento di tranquillizzare subito chi non preferisce questa profumazione, sui miei capelli asciutti è impercettibile. La consistenza è abbastanza liquida, per nulla densa tanto che inizialmente ho pensato che fosse un pò troppo leggera per districare i miei capelli ingarbugliati dopo 6 giorni dall’ultimo shampoo. Ho distribuito il balsamo in modo uniforme scorrendo le dita tra i capelli ed ho atteso 10 minuti prima di iniziare a districare con la mia spazzola detangler.

I miei ricci non sono apparsi immediatamente più morbidi al tatto ma li ho pettinati facilmente, con la spazzola che scorreva senza grosse difficoltà. Più che soddisfatta dall’azione districante, ho effettuato il metodo LOC per lo Styling seguito da 20 minuti di plopping. Ho completato l’asciugatura con phon e diffusore ovviamente a testa in giù. 

Risultato? Adoro il Balsamo per capelli ricci ai semi di lino K-HAIR di Alkemilla ! Mi ha lasciato ricci molto definiti ma al tempo stesso morbidi, visibilmente luminosi e corposi, il tutto senza comprometterne il volume. Voto: 10+++

Questa mia prima impressione è stata avvalorata dall’uso ripetuto del balsamo da solo ed in combinazione con lo shampoo della stessa linea. Per me è promosso! Data la sua texture leggera credo possa essere usato con buoni risultati anche per effettuare lavaggi alternativi dei capelli ricci come il cowash. Ti aggiornerò!

Se vuoi puoi acquistare il balsamo ai semi di lino k-hair di Alkemilla direttamente cliccando qui e qui il suo shampoo abbinato di cui ti ho parlato poco fa.

Ed ora che ha passato la mia selezione, perchè non gli dai una chance anche tu? E già che ci sei, per il bene dei tuoi ricci dai una chance anche alla newsletter di Ricciomatto. Non ho intenzione di tampinarti con inutili mail ma piuttosto di condividere con te le mie opinioni su nuovi prodotti e tematiche care a noi ricce!

                                       

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This