Come curare i capelli ricci d’estate? Idratandoli e nutrendoli con i prodotti giusti come lo shampoo riparatore doposole e la maschera doposole riparatrice intensa Super Monoi Gold di Dr. Taffi. Sei pronta a scoprire le novità di questa estate per i tuoi ricci?

La cura dei capelli ricci d’estate non si improvvisa, ti serve una strategia e dei prodotti specifici se non vuoi ritrovarti tra qualche mese con una massa informe e stopposa. Se stai leggendo questo post, sei nel posto giusto. Eccoti la mia recensione dei nuovi prodotti della linea Super Monoi Gold di Dr. Taffi.

L’azienda Dr. Taffi

Negli ultimi anni le mie vacanze estive hanno il profumo di Monoi dell’Olio Solare Universale di Dr.Taffi, un prezioso alleato per proteggere i miei ricci durante l’esposizione al sole e per coccolare la mia pelle al tramonto. Ho scelto di affidare un compito tanto importante a quest’azienda nata nel 1987 da un’idea e dalla passione erboristica del fondatore, il biologo Dr. Enio Taffi.

Sarà un caso che io e l’azienda abbiamo anche dei punti in comune? L’anno di nascita (che per un’azienda fa storia mentre per una donna fa solo peso) e gli studi compiuti. Oggi come allora, i prodotti Dr. Taffi sono formulati usando gli ingredienti più preziosi che la natura ci ha donato. Non contengono conservanti di sintesi, componenti animali, petrolati, laurylsolfati, coloranti sintetici, glicole propilenico.

La linea Super Monoi Gold Dr. Taffi

La Super Monoi Gold Dr. Taffi è una linea solare che comprende una vasta gamma di prodotti a base di oli di monoi. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e nichel testati. Tutti rigorosamente Made in Italy e certificati biologici. Quest’estate a prendersi cura dei capelli ricci sono arrivati altri due prodotti: Lo shampoo riparatore doposole e la maschera doposole riparatrice intensa.

Io son partita da un pò a caccia di prodotti per l’estate 2018 e grazie alla gentilissima titolare di Naturalmente Bio, un negozio che vi consiglio di visitare se siete in zona, ho potuto provare questi campioncini.

Shampoo Riparatore Doposole Dr. Taffi

Come curare i capelli ricci d'estate? I prodotti Super monoi gold Dr. Taffi - Ricciomatto

Come curare i capelli ricci d’estate? I prodotti Super monoi gold Dr. Taffi – Ricciomatto

Si tratta di uno shampoo riparatore-ristrutturante che dona vitalità, morbidezza e lucentezza ai capelli. Ideale come trattamento per capelli stressati da sole, cloro, salsedine e lavaggi frequenti, elimina delicatamente ogni traccia di sale e cloro. Nutre i capelli illuminando i naturali riflessi del sole. Dona una piacevole profumazione di Monoi. Contiene ingredienti funzionali che si prendono cura dei capelli ricci dopo lo stress del sole: estratti biologici di aloe vera, malva, altea, calendula, semi di lino, oli di Monoi, di Argan e di Olvia tensioattivati e vitamine come il pantenolo.

Si presenta di colore chiaro e dalla texture leggera e facilmente spalmabile su tutta la chioma. L’ho usato tal quale non diluito ma nel massaggiarlo con movimenti circolari alla cute per rimuovere la salsedine e le impurità di una giornata in spiaggia, l’ho frizionato con un pò d’acqua. I capelli son diventati più morbidi dopo le due passate di shampoo. Il profumo è paradisiaco ma molto delicato.

Formato 200 ml – Prezzo: 15,00 €

Maschera Capelli Doposole Dr. Taffi

Come curare i capelli ricci d'estate? I prodotti Super monoi gold Dr. Taffi - Ricciomatto

Come curare i capelli ricci d’estate? I prodotti Super monoi gold Dr. Taffi – Ricciomatto

Se hai letto altri articoli sui capelli ricci in questo Blog, dovresti ormai sapere che su balsami e maschere sono oltremdodo esigente. La Maschera Capelli Doposole Dr. Taffi è un vero e proprio impacco per capelli post sole. La formula contiene estratti e oli biologici, rende i capelli soffici, setosi e facili da districare. Apporta profonda idratazione e nutrimento grazie agli oli bio di argan, oliva, lino, monoi ed al burro di karité, agli estratti di aloe, malva, altea, calendula, semi di lino. Completano la sua azione ristrutturante l’acido ialuronico, il pantenolo le vitamine A, C ed E.

Questa maschera ha una texture cremosa, facilmente spalmabile su tutta la chioma, dalla cute alle punte. La consistenza è di quelle che preferisco, non troppo liquida che scivola via, si amalgama perfettamente ai capelli.

Come curare i capelli ricci d'estate? I prodotti Super monoi gold Dr. Taffi - Ricciomatto

Come curare i capelli ricci d’estate? I prodotti Super monoi gold Dr. Taffi – Ricciomatto

L’ho applicata e tenuta in posa per 10 minuti. Ho districato i nodi sparsi qua e là con l’aiuto della mia spazzola scioglinodi e poi ho risciacquato. 

Formato 200 ml – Prezzo: 10,50 €

Tiriamo le somme sulle novità per l’estate Dr. Taffi

Di rientro dal mare avevo dei capelli osceni, secchi e crespi dalla radice alle punte nonostante avessi applicato l’olio solare protettivo. D’estate metto a dura prova i miei capelli. Questo week end li ho schiacciati nel casco, sventolati ad alta velocità ed esposti all’aria umida del mare di notte. Si sono vendicati. Dopo l’utilizzo di questi due prodotti hanno ritrovato morbidezza, definizione e sono ritornati a splendere, accentuando i riflessi dei primi raggi si sole su una carnagione leggermente dorata. Ti mostro il risultato!

Come curare i capelli ricci d'estate? I prodotti Super monoi gold Dr. Taffi - Ricciomatto

Come curare i capelli ricci d’estate? I prodotti Super monoi gold Dr. Taffi – Ricciomatto

La nota in più? Porto ancora addosso la sensazione di benessere di sole e mare e la sferzata di energia positiva del week end grazie al profumino esotico che emanano i miei ricci. Se chiudo gli occhi mi sembra di essere su una spiaggia cristallina a sorseggiare Mojito. Fantastico no?

Il mio consiglio per te

D’estate non si scherza con i ricci! Se sei alla ricerca di prodotti specifici per curare i tuoi capelli ricci, affidati esclusivamente a prodotti di qualità. Prova lo shampoo riparatore doposole e la maschera doposole riparatrice intensa Super Monoi Gold di Dr. Taffi. Aspetto una tua recensione nei commenti!

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This