Desideri una chioma con capelli ricci luminosi, morbidi e definiti? E se ti dicessi che esiste un prodotto rivoluzionario nel suo genere, che è allo stesso tempo estetico e curativo?

E allora è giunto il momento di aggiornati sulle ultime novità in tema di prodotti naturali che possano aiutarti ad ottenere il meglio per i tuoi capelli. I cristalli liquidi naturali della linea K-Hair di Alkemilla, un prodotto leave in che può aiutarti ad ottenere i ricci che desideri.

K-Hair Bio Styling e Finishing, la saggezza della natura al servizio dei tuoi capelli

K- Hair Alkemilla- I Cristalli liquidi naturali

I cristalli liquidi naturali K-Hair di Alkemilla

I cristalli liquidi naturali K-Hair di Alkemilla

Siamo abituate ai cristalli liquidi siliconici che non fanno altro che nascondere difetti ed imperfezioni dei capelli senza apportare alcun beneficio. Donano apparente luminosità e morbidezza ma come diceva tempo addietro anche Shakespeare, che avrebbe sicuramente beneficiato di qualche consiglio sui capelli ricci…

All that glitters is not gold

Col tempo siamo diventate scettiche e diffidenti verso questo prodotto notoriamente ricco in siliconi. Purtroppo una peculiarità dei prodotti siliconici è che aderiscono saldamente ai capelli e vanno via difficilmente solo dopo tanti lavaggi, motivo per cui tendono ad accumularsi nel tempo appesantendo tristemente ed inevitabilmente i capelli.

Grazie ai rivoluzionari cristalli liquidi naturali di Alkemilla, possiamo riconsiderare questo portentoso prodotto. I cristalli liquidi K-Hair ammorbidiscono i capelli ricci tendenzialmente secchi senza però ungerli ed appesantirli, li lucidano e disciplinano. Hanno un profumo piacevole il che non guasta mai considerando che l’odore di alcuni prodotti naturali sebbene molto validi per i capelli ricci, non sono di gradimento per chi ci sta accanto. Ti capita mai, nelle situazioni più inopportune che ti sniffino i capelli per capire se effettivamente sono la fonte della profumazione poco piacevole?

Da quali sostanze naturali sono composti?

L’ottimale combinazione di sostanze naturali riproduce con risultati performanti l’effetto simil- cristalli liquidi ed inoltre a differenza di quanto accadeva con quelli siliconici, ha reso possibile l’ambizioso binomio estetica e cura dei capelli ricci.

E’ importante che tu capisca e scelga consapevolmente cosa applichi sui tuoi prelibatissimi ricci. Vediamo insieme come è possibile ottenere gli effetti dei cristalli liquidi senza avvalersi dei siliconi.

L’azione nutriente, idratante e ristrutturante sui capelli ricci è affidata a Olio di Lino, Mandorle, Avena, Miglio e Girasole, acido Jaluronico e vitamina E dal potere antiradicali liberi.  Oltre a tutti gli ingredienti ormai familiari  anche a chi bazzica nel mondo dei prodotti naturali per la cura dei capelli ricci, senza scendere troppo nei dettagli, sono presenti l’Undecane ed il Trideacne  due idrocarburi, deputati ad essere la parte idrorepellente dei cristalli liquidi naturali. La selezione di aminoacidi (Soy amino acids, Wheat amino acids, Serine, Arginine HCl, Threonine) è una valida opzione alternativa alla cheratinala componente principale della struttura dei capelli, la cui funzione è riparare la fibra del capello e ridurre i danni causati dagli agenti esterni. I capelli vengono inoltre avvolti in un microfilm protettivo che li tutela dagli agenti atmosferici grazie alla cera di Fiori di Mimosa.

Per soddisfare le esigenze di tutte le chiome, i cristalli liquidi naturali sono presenti in 4 versioni in funzione del colore di base dei capelli: biondi, castani, mori e rossi. Ciò è possibile grazie alla combinazione personalizzata di due diverse tipologie di pigmenti per ogni colorazione.

I cristalli liquidi naturali K-Hair di Alkemilla

I cristalli liquidi naturali K-Hair di Alkemilla

In quale fase della curly care utilizzare i cristalli liquidi naturali di Alkemilla?

Dopo aver lavato i capelli ricci, in seguito alle fasi di styling ed asciugatura della curly care, puoi applicare sulle mani la quantità desiderata di cristalli liquidi  e distribuirla poi in maniera uniforme su tutta la lunghezza. Non temere, è formulata appositamente per non ungerti i capelli!

Hai presente i tuoi ricci nei giorni post-shampoo? Spenti, svigoriti e meno definiti? Oltre ai trucchi e rimedi ravvivaricci, avere in borsa i cristalli liquidi naturali può salvarti la giornata e l’umore. Non vorrai farmi credere che non sei Ricciopatica

Quali altri prodotti della linea K-Hair provare per i capelli ricci?

La nuova linea K-Hair di Alkemilla è composta oltre che dai cristalli liquidi naturali da due Shampoo (Volumizzante e Lucidante), una Lacca Spray, una Styling Mousse e uno Spray Extra Volume.

La linea capelli Biostyling&Finishing K-Hair di Alkemilla

La lacca a mio avviso è bandita sui capelli ricci perché questi devono essere liberi, morbidi, fluttuanti e con la lacca falserebbero tali caratteristiche. Lo spray Extra Volume, nell’economia dei ricci, può essere bypassato da prodotti più necessari ai nostri capelli. Ti parlo quindi degli shampoo e della mousse.

Shampoo Volumizzante

Lo Shampoo Volumizzante è molto delicato, formulato per garantire il massimo risultato in termini di lavaggio, morbidezza e volume. Formulato con estratti biologici come Avena, Mandorle, Miglio e Girasole si presta bene a lavaggi piuttosto frequenti.
Le proteine della Soya avvolgono il capello in un microfilm protettivo creando uno scudo sui bordi della cuticola e nei punti di frattura. Puoi utilizzarlo diluito o meno a seconda della tua preferenza.

Shampoo Lucidante

Lo Shampoo Lucidante è privo di tensioattivi aggressivi, intende garantire il massimo risultato in termini di lavaggio, morbidezza e lucentezza. Formulato con estratti biologici come Arancio, Camomilla, Limone ed Ortica . Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo  disidratazione e fragilità  rendendo la chioma lucente, morbida ed idratata dopo l’asciugatura. Niente male per i capelli ricci cronicamente disidratati. Puoi utilizzarlo diluito o meno a seconda della tua preferenza.

Styling Mousse

Per onesta intellettuale ti dico che da donna riccia non sono una fan delle Mousse. Non adoro sui miei ricci l’effetto strong piuttosto preferisco un aspetto più naturale e anche un po’ scombinato e ribelle. La Styling Mousse Ricci K-Hair di Alkemilla grazie agli estratti di Lino, Mandorle Dolci e Girasole in combinazione  alll’Avena ed il Miglio dona sostegno, definizione, idratazione e lucentezza ai ricci senza però appesantirli.

Come ogni mousse, va applicata in fase di styling sui capelli ricci tamponati leggermente con telo in microfibra. E’ inoltre possibile utilizzarla nei giorni successivi allo shampoo per definire qualche ciocca che ha perso la sua naturale forma boccolosa.

Ragazze voglio farvi notare che nostri capelli hanno la fortuna di  trovarsi in un momento storico in cui c’è una collisione di eventi a nostro vantaggio: un’esplosione di prodotti naturali sul mercato ed una attenzione mai vista finora per i capelli ricci. Non abbiamo scuse per non curare i nostri ricci nel migliore dei modi e continuare a desiderare passivamente ricci perfetti.

Hey in questa congiunzione astrale si colloca anche Ricciomatto! Se siete passate di qui per caso non perdetevi l’opportunità di aggiornarvi a 360° sul mondo dei capelli ricci. Iscrivetevi gratuitamente alla newsletter!

 

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This