Le vacanze si avvicinano e stai iniziando a stilare interminabili liste di cose da mettere in valigia? Scommetto che dopo abiti e scarpe vengono i prodotti per i capelli ricci. Qualunque sia la modalità di asciugatura che preferisci, non potrai fare a meno di portare con te un diffusore per asciugare i tuoi capelli ricci. Il diffusore infatti con la sua caratteristica forma serve ad attenuare il getto d’aria che arriva sui capelli, permettendo un’asciugatura più delicatariducendo l’effetto crespo.

Se sei alla ricerca di un diffusore universale, facilmente richiudibile, comodo da essere inserito in valigia sei nel posto giusto!  Qual è il modello migliore e come usarlo? Continua a leggere. Ho stilato per te la mia lista dei migliori diffusori universali per ottenere capelli ricci perfetti anche in vacanza!

Perchè procurarsi un diffusore universale per asciugare i capelli ricci in vacanza?

Grazie alla sua caratteristica forma, il diffusore è un tool in grado di attenuare il getto d’aria che arriva sui capelli consentendo un’asciugatura più delicata e riducendo di conseguenza l’effetto crespo. Pensaci un attimo, i capelli ricci d’estate sono sottoposti a fonti multiple di stress: sole, mare, salsedine, sudore. L’uso del diffusore è importante perchè ti aiuta a preservare i tuoi ricci da un’ulteriore fonte di stress, il calore dell’asciugatura. Grazie al flusso d’aria addolcito dal diffusore, preserverai la brillantezza e la morbidezza dei ricci definendone la forma.

Diffusori universali per asciugare i capelli ricci: quali sono i migliori da mettere in valigia? Ricciomatto

Asciugare i capelli ricci con il diffusore è semplicissimo: lo si attacca al phon, a patto che siano compatibili, e si comincia ad asciugare la chioma partendo dalle radici, per poi proseguire verso le lunghezze.

Puoi asciugare i capelli ricci con il phon attraverso due opzioni, in funzione del risultato che vuoi ottenere sopratutto in termini di volume.

La modalità asciugatura a testa-in-giù se desideri una chioma voluminosa…

Imposta media velocità e temperatura ed inizia ad asciugare a partire dalla cute. Successivamente procedi con le lunghezze effettuando movimenti di scrunch, ovvero raccogli e stringi nelle mani una ciocca alla volta partendo dalle punte e sollevala verso la radice. In fase finale di asciugatura torna a testa in su e fissa le radici con un colpo d’aria fredda.

La modalità asciugatura a testa-in-su se il volume non è una priorità per la tua chioma…

Se non preferisci una chioma voluminosa imposta media velocità e temperatura, resta a testa in sù e comincia ad asciugare dalla nuca per poi procedere gradualmente verso il basso.

I migliori diffusori universali da viaggio per asciugare i capelli ricci in vacanza

Se stai ricercando un diffusore per asciugare i capelli ricci da portare con te in vacanza devi tenere presente due cose essenziali. Prima di tutto accertati che il diametro del diffusore sia compatibile con quello del tuo phon. Quindi prima dell’acquisto è sempre buona norma misurare il diametro della bocca del tuo asciugacapelli, e confrontarlo con il diametro dell’ugello del diffusore universale. In secondo luogo tieni presente che se ne scegli uno in silicone potresti avere limiti sulla potenza perchè per un prodotto in silicone non è consigliato l’utilizzo di alte temperature se non è garantito. Questo ultimo problema è relativo per i capelli ricci perchè in ogni caso è preferibile un’ asciugatura a temperatura media.

Prima dell’acquisto prendi nota dei 5 migliori diffusori che ho selezionato per te per asciugare i capelli ricci in vacanza !

Lo Xtava Collapsible Silicone Hair diffusore per capelli ricci

Lo Xtava Collapsible Silicone Hair Diffuser è un diffusore perfetto per asciugare i capelli ricci in vacanza: puoi richiuderlo per risparmiare spazio nella tua valigia così da far posto a shampoo, maschera, spazzola, pinze e chi più ne ha più ne metta.

Diffusori universali per asciugare i capelli ricci: quali sono i migliori da mettere in valigia? Ricciomatto

Se la tua curly routine estiva sarà stata impeccabile, qui puoi leggere i miei consigli per curare i capelli ricci d’esate, il risultato finale ottenuto con questo diffusore è garantito: ricci definiti ed effetto crespo ridotto. Si tratta di un diffusore compatibile che dovrebbe adattarsi a qualsiasi tipo di phon. Sempre meglio controllare prima dell’acquisto che il suo diametro e quello del tuo phon corrispondano!

Diffusore per capelli ricci The Curly Co. Collapsible Xtava

Un altro diffusore della linea Xtava è il The Curly Co. Collapsible: realizzato in silicone è ideale per farti recuperare spazio perchè una volta ripiegato occuperà pochissimo spazio nella tua valigia.

Anche in questo caso ti consiglio di verificare la compatibilità col tuo phon prima di procedere all’acquisto.

Labor Pro Whirl diffusore pieghevole da viaggio per capelli ricci

Il diffusore Whirl è un tool di asciugatura colorato, universale, adattabile su tutti i tipi di phon e composto interamente in silicone.

 

Si tratta di un perfetto phon travel size ripiegabile, per occupare pochissimo spazio: le sue misure sono davvero eccezzionali, chiuso misura solo 5 cm in altezza per un diametro di 13 cm. Un perfetto compagno di viaggio per l’asciugatura dei tuoi capelli ricci in vacanza.

Diffusore universale da viaggio per capelli ricci Macom Flexy travel diffuser – Sensation

Il diffusore Macom Flexy è realizzato in silicone, pieghevole ed adattabile a diversi tipi di phon (verifica la compatibilità col tuo modello di asciugacapelli).

Diffusori universali per asciugare i capelli ricci: quali sono i migliori da mettere in valigia? Ricciomatto

Devi inoltre sapere che questo modello ha una speciale funzione per volatilizzare il tuo olio preferito applicato sui capelli ricci in fase di styling. In cosa consiste? Sul retro della griglia del diffusore ha una piccola capsula con del cotone all’interno, su cui è possibile mettere l’olio che sarà volatilizzato sui capelli mentre li asciughi. Assolutamente da provare! Clicca qui se vuoi acquistarlo

 

Hot Sock: il diffusore morbido ed universale per asciugare i capelli ricci in vacanza

Hot Sock è un diffusore realizzato in morbida spugna che a prima vista non sembra affatto un diffusore bensì un morbido calzino.

Diffusori universali per asciugare i capelli ricci: quali sono i migliori da mettere in valigia? Ricciomatto

E’ morbido, si adatta a qualsiasi asciugacapelli perchè ha un’apertura espandibile che si allarga e si restringe a seconda della larghezza del phon ed è facilissimo da applicare. Grazie alla sua forma esclusiva consente una migliore diffusione globale del calore garantendoti un minor effetto crespo e più definizione. Pesa solo 30 grammi e si può ripiegare fino a renderlo veramente invisibile. Clicca qui se vuoi acquistarlo

Hai scelto quale di questi 5 diffusori universali per asciugare i capelli ricci in vacanza porterai con te? Se hai ancora dubbi è il momento di toglierteli, scrivimi pure nei commenti e parti finalmente serena! Enjoy your holiday…ma prima ricordati di iscriverti alla newsletter di Ricciomatto! Ti aspettano preziosi consigli ed approfondimenti per i tuoi capelli ricci.

 

               

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This