È tempo di matrimoni: Idee per acconciature dei capelli ricci

Ragazze ci siamo, è ufficialmente iniziata la stagione dei matrimoni. Che sia proprio il vostro turno? Se cosi fosse, sono sicura che sarete delle bellissime spose differenti grazie alla vostra chioma riccia. O magari invece siete in lista d’attesa o semplicemente il matrimonio (almeno per adesso) non è nei vostri programmi di vita e vi limitate a ricoprire ruoli importanti o ad essere semplici invitate.

Qualunque sia il vostro ruolo, avete un problema con i vostri capelli ricci. L’abito c’è, le scarpe, la pochette ed i gioielli pure. Ed i capelli? Siete alla ricerca di idee per acconciature dei capelli ricci per matrimoni? In tal caso, la prima domanda da porvi è: preferite un look naturale o quel giorno volete cambiare e vedervi diverse? Ovvero ricce o lisce? Mi auguro francamente che preferiate i vostri ricci alla tentazione del cambiamento.

I capelli ricci sono eleganti! Diffidate da chi vi dice il contrario e vuole convincervi che capelli disciplinati ed ordinati siano più sofisticati e quindi adatti ad un matrimonio. Siete donne ricce dalla nascita, il vostro nome è stato e sarà sempre associato ad una chioma leonina. Quindi perchè cambiare e stravolgere la propria immagine in un giorno importante? Non tutti condividono questo pensiero ma voi non fatevi condizionare e sfoggiate fiere ed orgogliose i vostri capelli.

Lasciate i vostri ricci liberi e più naturali possibile; niente acconciature artefatte, capelli tirati, code alte o raccolti e chignon troppo stretti. Eccovi alcune idee che si sposano bene con la natura sinuosa dei capelli ricci.

  • Capelli ricci sciolti

L’acconciatura che preferisco. I capelli sono simbolo di femminilità e più sono liberi, vaporosi e cadono morbidi sulle spalle, più mi piacciono in una donna. Per rendere speciale la semplicità di una chioma riccia sciolta bisogna puntare tutto sui dettagli. Fiori, corone di fiori o cerchietti preziosi scelti in armonia con il vostro look!

Acconciatura matrimonio capelli ricci sciolti

Un unico dettaglio. Un fiore bianco di stoffa con all’interno delle perle, in una massa esplosiva di ricci.

La dimostrazione che il concetto di bellezza non necessita di grandi cose. Uno stile ribelle, se guardate la foto in alto, ma allo stesso tempo romantico…

Acconciatura matrimonio capelli ricci sciolti

Il fiore può essere di stoffa, meglio se realizzato della stessa stoffa dell’abito o con particolari che lo richiamino, oppure vero. Per il colore optate per un classico bianco, un crema o un tono pastello per non creare un eccessivo contrasto col candore dell’abito. Il discorso è diverso se non siete voi la sposa; in questo caso scegliete il colore che preferite, che potrà essere lo stesso dell’abito o un altro che faccia un bel contrasto.

Negli ultimi tempi è diventata di tendenza anche la corona sui capelli. Deve comunque piacervi perché porta via volume.

Acconciatura con corona di fiori per capelli ricci matrimonio

Se non la preferite per voi, potrebbe essere un idea carina per le vostre amiche-damigelle.

Acconciatura con corona di fiori per capelli ricci matrimonio

Se non amate i fiori potete optare per un cerchietto gioiello.

Cerchietto acconciatura matrimonio per capelli ricci

Un consiglio è quello di indossare un cerchietto non troppo doppio così non vi porterà via troppo volume. E se non volete tirare indietro e schiacciare i capelli, adagiatelo a metà testa.

Cerchietti per acconciature dei capelli ricci
  • Coda bassa o treccia morbida

Se non vi piace l’idea di avere i capelli sciolti al matrimonio potete optare per un’acconciatura soft come una morbida coda bassa. Anche in questo caso potete completare con fiori.

Acconciatura coda bassa per capelli ricci matrimonio

 

Acconciatura coda bassa per capelli ricci matrimonio

L’alternativa alla coda è rappresentata da un’ unica treccia laterale con all’interno dei fiori.

 

  • Raccolto o semiraccolto morbido

Se vi piace l’idea di alzare i capelli, un raccolto o semiraccolto è sempre molto elegante. Ancora una volta la parola d’ordine è morbidezza, l’acconciatura dovrà avere un aspetto delicato e di apparente disordine, come se alcune ciocche fossero lasciate al caso. Inoltre alzare la massa di capelli ricci è d’obbligo con abiti che prevedono scollature posteriori.

Acconciatura per capelli ricci matrimonio- raccolto
Capelli ricci raccolti per il matrimonio

 

Acconciatura per capelli ricci matrimonio- raccolto
Capelli ricci- raccolto per matrimonio

Queste idee di acconciature da matrimoni per capelli ricci  sono accomunate da una cosa fondamentale, la semplicità. Per questo possono andar bene sia per la sposa che per le invitate. Se quel giorno volete essere perfette considerate la possibilità di ritoccare con un ferro arricciacapelli qualche ciocca che non vi piace.

Idee acconciature per capelli ricci

 

I capelli ricci hanno una personalità ribelle (proprio come voi) che si manifesta quotidianamente ma puntualmente si esaspera durante le occasioni importanti.

Ragazze avete matrimoni in vista? Avete deciso quale sarà il look dei vostri ricci? Fatemi sapere

 

Ioly

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Lascia un commento