Hai deciso che un gel Shea Moisture dovrà entrare a far parte della tua curly routine ma ancora non sai quale. Capisco la tua indecisione, il gel è un prodotto fondamentale per lo styling ed il restyling dei capelli ricci e ti seccherebbe sbagliare e ritrovarti con l’ennesimo prodotto inutile.  

Non tutti i gel sono uguali, alcuni sono più leggeri, quasi impercettibili, altri sono più densi ed offrono maggiore tenuta. Come scegliere tra il Curling gel soufflé ed il Frizz defénse styling gel di Shea Moisture? Ti do una mano io. Continua a leggere per saperne di più e compiere la scelta migliore per te.

Questi due gel di Shea Moisture per capelli ricci appartengono a due delle 45 linee dell’azienda. Il Curling gel soufflé fa parte della pregiata linea Coconut&Hibiscus, ricca di olio di cocco e burro di karitè; questa linea è un toccasana per domare il crespo, idratare e nutrire i capelli ricci; il Frizz defénse Gel Cream appartiene alla linea Raw Shea & Cupuaçu, adatta a capelli ricci – mossi, ha come obiettivo la definizione, l’idratazione e la protezione dall’effetto crespo causato dall’umidità.

Vuoi scoprire quale è la linea Shea Moisture più adatta ai tuoi capelli ricci? Ti basta caricare una tua foto in cui siano ben evidenti i tuoi ricci e rispondere a 3 semplici quesiti!

Come scegliere il Gel Shea Moisture più adatto ai tuoi capelli ricci?

I due gel di cui voglio parlarti sono due prodotti profondamente diversi. Come scegliere il migliore per te? Parti dal tuo tipo di capelli. Sono spessi o sottili? Alta o bassa porosità? Se non lo sai, clicca qui per scoprirlo. E poi chiediti che risultati vuoi ottenere dal gel,  quali aspettative deve soddisfare?

Il Frizz Defénse styling Gel Cream – Raw Shea & Cupuaçu Shea Moisture  

Come tutti i prodotti Shea Moisture, il Frizz defénse Gel Cream non contiene sostanze dannose per i tuoi ricci come siliconi, parabeni, petrolati e paraffina. Le principali sostanze contenute sono Burro Di Karitè, Estratto di Menta Piperita, Olio di Pistacchio, Burro di Cupuaçu ed Estratto di Passiflora.

Gel shea moisture per capelli ricci: Curling gel soufflé vs Frizz defense styling gel cream – Ricciomatto

E’ un gel dalla consistenza leggera, molto fluida, non appiccicosa; si assorbe e si asciuga velocemente una volta applicato e definisce i ricci senza lasciar traccia. Nonostante la sua leggerezza ha una ottima tenuta: elimina le tracce di crespo e mantiene la definizione nel tempo sopratutto se riapplicato nei giorni post-shampoo. La sua fragranza delicata, dolce e con note di pistacchio, profuma i capelli per giorni.

A quale fase della curly routine è adatto il Frizz defénse Gel Cream di Shea Moisture?

Il Frizz defénse gel cream può essere applicato sui capelli bagnati in fase di styling per definire, strutturare e proteggere dal crespo. Grazie alla sua delicata consistenza potrai combinarlo con altri prodotti di styling come olio e/o crema come previsto dal metodo LOC per ottenere ricci definiti, senza il rischio di appesantirli; al contrario, i capelli saranno più definiti ed assumeranno un aspetto compatto e corposo, degno di una chioma riccia. Ogni mattina inoltre per riprendere le ciocche che hanno perso la loro forma, ti consiglio di applicare qualche goccia di Frizz defénse gel cream per il restyling dei tuoi ricci. 

A quali ricci consiglio il Frizz defense gel cream di Shea Moisture?

Questo gel è adatto a capelli ricci – mossi con determinate caratteristiche ed esigenze. Prendi nota!

  • Se i tuoi capelli ricci tollerano poco i prodotti eccessivamente nutrienti e si appesantiscono facilmente compromettendo il volume.
  • Stai cercando un gel leggero, dalla consistenza simile all’acqua, che idrati i tuoi capelli senza creare l’ orribile effetto bagnato? L’hai trovato!
  • Nel caso in cui tu abbia capelli con bassa porosità che hanno bisogno di prodotti poco pesanti per definire senza compromettere il volume devi assolutamente provarlo.

Se rientri tra queste allora fa al caso tuo, procedi pure all’acquisto del Frizz defénse gel cream.

I contro di questo gel:

Data la sua eccessiva fluidità, mi capita di sprecare molto prodotto perché all’apertura della confezione fuoriesce facilmente.

La mia opinione: Preferisco questo gel Shea Moisture sui miei capelli per il restyling quotidiano. Ne passo una piccola quantità sulle ciocche più in vista e poi concludo con una veloce passata di phon. Risultato? Una chioma più definita e profumata. Il costo del Gel Creme di Shea Moisture è di 12,95 euro per 249 ml. Considerando che va usato a piccole dosi e quindi dura a lungo (ha un PAO di 12 mesi) e che come tutti i prodotti Shea Moisture contiene  sostanze di elevata qualità che coccolano i capelli ricci, il prezzo è a mio avviso più che giusto. Un ottimo investimento per i tuoi capelli ricci.

Curling Gel Soufflé di Shea Moisture per capelli ricci: quali sono le sue caratteristiche?

Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci è un capolavoro idratante e nutriente. Contiene Olio di cocco, Olio di Semi di Lino e  Burro di karitè, tre sostanze che apportano ai ricci le loro proprietà nutrienti, ristrutturanti, ammorbidenti, lucidanti e protettive. La glicerina ottima per nutrire ed idratare i capelli secchi,  conferisce elasticità e morbidezza e contribuisce ad eliminare il crespo. Il nettare di Agave che dona morbidezza ed aiuta a proteggere i capelli ricci dall’effetto crespo L’estratto della polpa del Baobab che vanta proprietà idratanti e protettive Il gel d’aloe, un prodotto idratante ed anticrespo per i capelli ricci.

Gel shea moisture per capelli ricci: Curling gel soufflé vs Frizz defense styling gel cream – Ricciomatto

Il profumo dello Shea Moisture Curling Gel Soufflé è buono, dolce, delicato e persistente al tempo stesso; ha una consistenza completamente differente dal Frizz defense gel cream già alla vista: è più denso ed appiccicoso, tuttavia dopo l’applicazione questo effetto simil colla svanisce ed il gel diventa un tutt’uno con i ricci.

In quale momento della curly routine va applicato il Curling Gel Soufflé di Shea Moisture?

Per lo styling dei tuoi ricci puoi applicare questo gel da solo o in combo con una crema o un olio. Di quanto aiuto hanno bisogno i tuoi ricci per definirsi e strutturarsi? Se sono spessi potresti usare questo gel da solo, contiene tutte le sostanze funzionali per idratarli e nutrirli mentre in caso di ricci sottili che necessitano di un surplus di prodotti, combinalo pure ma con parsimonia. Per il restyling, quando i hanno ricci perso la loro naturale vitalità e definizione, lo Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci è ideale per riprenderli eliminando il crespo e lucidarli a scapito di quel triste effetto spento.

A chi consiglio il Curling Gel Soufflé di Shea Moisture?

Se i tuoi ricci sono secchi, spenti, disidratati, crespi e ed hanno bisogno di prodotti ricchi con oli e burri, la tua scelta deve ricadere sul Curling Gel Soufflé di Shea Moisture. 

I contro di questo gel:

Essendo un gel consistente, non devi esagerare con la quantità altrimenti rischi di “sporcare i capelli”. Ma se impari ad usarlo a  piccole dosi, semplicemente sporcandoti le mani e passandotele tra i capelli, non avrai nessun problema.

La mia opinione: per i miei capelli perennemente secchi questo gel è imbattibile in fase di styling. Ma i miei ricci sono definiti ed hanno una luminosità impareggiabile anche quando lo uso per il restyling. In questo caso però non posso superare i due giorni consecutivi perchè altrimenti i capelli risulteranno troppo appesantiti.  Il formato è un barattolo contenente 340 ml di prodotto, un PAO di 12 mesi, ed un prezzo di 18-20 euro circa. Non si tratta di un gel economico ma vale tutta la cifra spesa perché è un prodotto di altissima qualità, in abbondante quantità. Considerando che deve essere saggiamente centellinato, dura a lungo e pertanto è un ottimo investimento per i tuoi preziosissimi ricci! Se vuoi acquistare il Curling Gel Soufflé di Shea Moisture clicca qui

Spero che questo post di confronto tra i due gel Shea Moisture per lo styling ed il restyling dei capelli ricci ti sia stato utile. Hai scelto quale dei due entrerà a far parte della tua curly routine? Se ti va scrivimelo nei commenti.

E sempre se ti va, lasciami la tua mail qui sotto per restare aggiornata su tutte le novità del mondo dei capelli ricci!

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This