Nella settimana della 75esima edizione dei Golden Globe Awards, la sfarzosa cerimonia in perfetto stile Hollywoodiano che ci farà parlare per le prossime settimane, non possiamo non andare a caccia di capelli ricci sul red carpet.  Addio al cliché secondo cui le donne con capelli ricci naturali sono poco eleganti.  

La Curly Star regina dei Golden Globe 2018 è stata Viola Davis che da vera celebrity ha indossato una magnifica corona senza pietre preziose e sfavillanti ma con indomabili ricci. Ma non è l’unica di cui voglio parlarti. Ti sei persa il primo evento mondano dell’anno? Non preoccuparti te ne parlo io. Tu mettiti comoda e lasciati ispirare dai look delle star ricce…

Le mie pagelle dei 75th Golden Globe

Quest’anno nella scelta del look che più ci piace e delle pagelle da dare alle Star insieme ad amiche e colleghe non possiamo spaziare tra i rossi Valentino o i dorati che più glitter non si può. Il nero è stato il dress code della serata; per me che amo il total black è stata una sensazione di pura goduria ma in realtà dietro si cela un’importante causa. Questa cerimonia è stata il primo grande appuntamento pubblico di una Hollywood che si confronta con se stessa ed i suoi lati oscuri. La risposta è stata il nero in segno di protesta, per omaggiare le vittime di abusi nell’industria cinematografica; un tema questo delicato ed attuale a pochi mesi dal caso Weinstein, il potente produttore cinematografico di Hollywood accusato da decine di attrici di molestie e stupro.

Tutti i protagonisti e gli ospiti della serata hanno appoggiato la campagna Time’s Up per combattere la violenza sulle donne, indossando sui propri abiti neri couture lo stemma della campagna volta a raccogliere fondi per assicurare un supporto legale alle vittime.

Il Black Golden Globes 2018

Il Black Golden Globes 2018

Veniamo ai dettagli sul look della riccissima Viola Davis che ha fatto impazzire il mondo di Twitter. Il vestito, in perfetto accordo col tema della serata, è adorabile! La sua scelta è ricaduta su un elegantissimo abito lungo di Brandon Maxwell, scarpe di Stuart Weitzman, una delicata clutch di Tylerellis ed una  collana di fili di diamanti di Harry Winston.

Siamo in un blog di capelli ricci e possiamo dircelo senza il rischio di apparire presuntuose, ciò che veramente ha dato una marcia in più al suo look sono stati i suoi meravigliosi ricci afro.

Viola Davis ed i suoi ricci ai Golden Globes 2018

Viola Davis ed i suoi ricci ai Golden Globes 2018

Tutto merito della sua hair stilist?

La capigliatura vibrante è stata curata dall’hair stylist Jamika Wilson fondatrice dell’ Identity Salon. Per l’acconciatura dei capelli ricci afro 4c della Davis, la celebre hair stylist si è lasciata ispirare dal messaggio della serata ” La scelta collettiva della serata fa volume e volevo creare un’acconciatura altrettanto audace e bella”. E ci è riuscita utilizzando un prodotto noto a molte ricce, il Curl Stretch Pudding Red Palm & Cocoa Butter di Shea Moisture.

Con la sua visione eclettica, crea acconciature individuali e su misura per ciascuna donna. Da qui il nome del suo salone. Quando ci rechiamo dal parrucchiere, la maggior parte di noi si ispira a qualche altra donna, nella maggior parte dei casi ad un’amica o una celebrità. Ma Jamika va oltre questa apparenza e interpretando lo stile di ciascuna cliente lo incorpora in qualcosa che funziona per lei ed è meravigliosamente unico. Nel suo portfolio clienti oltre alla superba Viola Davis  vanta celebrities come Rihanna, KeKe Palmer, Kelly Rowland, Shonda Rhimes e una miriade di altre strafighe.

Love what you do and it will love you

Jamika Wilson

Voto ai capelli ricci naturali sul Red Carpet?  10!

Il mio 10 ai capelli ricci naturali alla 75 esima edizione dei Golden Globes non è banalmente un voto di parte. E ti dirò perché  utilizzando le parole di Viola Davis “mi sentivo come dovevo essere, volevo solo essere me. Ogni volta che cammini su quel “tappeto” ti assale la pressione di essere te stessa ma allo stesso tempo non sporgere …Quell’equilibrio è qualcosa che tutti cerchiamo di raggiungere quando usciamo dalla porta ogni giorno. “ La presenza e la visibilità di star che sfoggiano i capelli ricci nella loro texture naturale in eventi d’impatto globale ha l’ immenso potere di sovvertire i vecchi canoni dell’eleganza  una volta per tutte. Insomma, è la rivincita dei ricci!!!

Oltre il look: le sue parole sulle donne vittime di abusi sessuali

Aldilà del suo splendido look, la star di How To Get Away With Murder ha colpito ancora per il suo discorso durante un’intervista sul red carpet. “Non ci sono prerequisiti per la dignità, sei nata degna”. Le donne che sono ancora in silenzio a causa di un trauma, vergogna, a causa dell’assalto – hanno bisogno di capire che non è colpa loro e non sono sporche “. La pagella di Viola Davis? Super promossa!

E le altre curly star dei Golden Globes 2018?

L’attrice statunitense Kerry Washington ha rinunciato ai suoi fantastici capelli ricci per far posto ad un look mosso piuttosto “anonimo” rivitalizzato a parer mio solo grazie alle sue scarpe Roger Vivier con applicazioni floreali. Non convince, l’anonimato non lascia tracce…Ricordatelo curly girls!

Kerry Washington senza ricci al Golden-Globes-2018

Kerry Washington senza ricci al Golden-Globes-2018

Figlia di una grande esponente del club del Ricciomatto quale Diana Ross, Tracee Ellis Ross è la terza star che ha tradito i suoi capelli ricci naturali alla 75 edizione dei Golden Globes. In abito e copricapo nero satin Marc Jacobs ha nascosto i suoi ricci in un turbante preferendo puntare su un sensuale rossetto rosso e sugli occhi ben delineati. Risultato? Mi costa dirlo per la rinuncia ai ricci ma ha ricreato un look chic ed unico da femme fatale. Promosso!

Tracee Ellis Ross nasconde i capelli ricci in un turbante ai Golden Globes 2018

Tracee Ellis Ross nasconde i capelli ricci in un turbante ai Golden Globes 2018

La star di Orange is the New Black, Samira Wiley ha alzato e cotonato i suoi capelli ricci. Il motivo? puntare i riflettori sulla sua vistosa e colorata collana floreale apposta all’abito di Romona Keveza. Conoscendo il personaggio e quanto fa parlare di sé ci sta, è perfettamente nel suo stile!

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This