Per ottenere ricci definiti e voluminosi bisogna prendersi cura dei propri capelli con i prodotti giusti dagli impacchi pre-shampoo al restyling nei giorni successivi. Ma quali sono i prodotti migliori per i capelli ricci del 2018? 

Con l’arrivo di giugno, giunte a metà anno, voglio fare un primo bilancio e parlarti dei 5 migliori prodotti per risolvere i problemi dei tuoi capelli ricci. Sei pronta ad affrontare la seconda metà del 2018 con ricci definiti e voluminosi? Leggi e scopri cosa ti sei persa fino ad ora!

Prodotti  per capelli ricci definiti e voluminosi:

 I miei alleati del 2018

L’alga spirulina per un impacco pre-shampoo per capelli ricci super voluminosi

L’alga Spirulina è in pole position tra i migliori prodotti del 2018 per capelli ricci definiti e voluminosi. 

Un impacco con alga Spirulina per capelli ricci voluminosi – Ricciomatto

Ho provato per la prima volta quest’ alga microscopica di colore blu – verde che cresce spontaneamente nei laghi salati. Ora non posso più farne a meno nei miei impacchi pre-shampoo per capelli ricci. Devi sapere che ha un odore piuttosto sgradevole, tuttavia ti consiglio di sopportarlo perchè è ricca di amminoacidi, vitamine, minerali ed acidi grassi. Aggiungendo un cucchiaio di polvere di Alga Spirulina ai tuoi impacchi pre-shampoo i tuoi ricci beneficeranno delle sue proprietà volumizzanti, ristrutturanti, rivitalizzanti, nutrienti, idratanti e purificanti. Che aspetti a sperimentare quest’alga nei tuoi impacchi per capelli ricci? Qui puoi trovare tutti i dettagli del mio impacco per capelli ricci voluminosi con alga spirulina ed erbe ayurvediche.

La maschera Capelli doposole Dr. Taffi per curare i capelli ricci d’estate

Il miglior prodotto del 2018 per curare i capelli ricci d’estate è senza dubbio la maschera doposole riparatrice intensa Super Monoi Gold di Dr. Taffi.

Maschera doposole riparatrice intensa Super Monoi Gold di Dr. Taffi. – Ricciomatto

D’estate con i capelli ricci non si scherza, occorrono prodotti specifici perchè una lunga esposizione al sole può indebolirli e rovinarli vanificando i tuoi sforzi di un intero anno. La soluzione? Un prodotto specifico come la Maschera Capelli Doposole Dr. Taffi, un ottimo impacco- trattamento riparatore per riprendere i capelli ricci post esposizione al sole. La formula ricca di estratti e oli biologici, si amalgama perfettamente ai capelli rendoli immediatamente soffici, setosi e quindi facili da districare. La combinazione di oli bio di argan, oliva, lino, monoi, il burro di karité, gli estratti di aloe, malva, altea, calendula, semi di lino apportano l’ idratazione e nutrimento di cui i ricci hanno bisogno d’estate. Completano l’ azione ristrutturante l’acido ialuronico, il pantenolo le vitamine A, C ed E.

Leggi la mia recensione completa sui prodotti Dr. Taffi del 2018 per prenderti cura dei capelli ricci d’estate.

Il Gel ai semi di lino K- Hair di Alkemilla

Tra i migliori prodotti del 2018 per capelli ricci definiti e voluminosi non possono mancare i miei adorati semi di lino. Un must have per tutte le fasi della curly routine. Stai cercando un prodotto per lo styling dei capelli ricci? Per ottenere ricci definiti e voluminosi ti consiglio il gel ai semi di lino K- Hair di Alkemilla.

Gel Modellante ai Semi di Lino Capelli Ricci K-HAIR – Ricciomatto

I semi di lino, ricchi di minerali, omega 3, vitamine e proteine, sono un trattamento ristrutturante che rigenera i capelli ricci crespi, secchi, danneggiati e spenti sin dalle prime applicazioni; inoltre donano loro morbidezza e luminosità. Il gel ai semi di lino K- Hair di Alkemilla, oltre agli estratti di semi di lino, contiene quelli di mandorle, cocco, girasole.  In aggiunta, ritroviamo il pantenolo che difende la chioma dalla disidratazione e le proteine della soia che creano un film protettivo attorno al capello.  Un prodotto perfetto (se usato nelle giuste quantità) per ottenere ricci estremamente definiti senza comprometterne il volume. Qui potrai trovare gli altri prodotti per capelli ricci ai semi di lino che ho provato nel 2018.

Lo Scrub per il cuoio capelluto K- Hair di Alkemilla 

Lo Scrub per il cuoio capelluto K- Hair di Alkemilla fa parte dei miei migliori prodotti del 2018 per capelli ricci definiti e voluminosi in quanto è unico nel suo genere. 

Scrub cuoio capelluto K-HAIR Alkemilla – Ricciomatto

I capelli ricci sono belli quando sono sani. Questo scrub è un trattamento purificante che rimuove impurità come polvere, pelle morta ed ogni traccia di prodotti applicati in precedenza in modo da rigenerare con delicatezza il cuoio capelluto. I microgranuli e l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione meccanica ed enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo così la nascita di capelli sani e robusti. Arricchito con estratti vegetali biologici di Lino, Lampone, Limone, Cocco, Ribes Nero e Mirtillo, nutre in profondità i capelli ricci unitamente all’estratto di mango e passiflora dalle proprietà protettive e lenitive al pantenolo che li protegge da disidratazione e fragilità ed al mentolo dalle proprietà rinforzanti e rinvigorenti.

Una volta a settimana rigenera il tuo cuoio capelluto come faccio io. Dopo lo shampoo applicane un pò sui capelli umidi e massaggia delicatamente per consentire l’azione esfoliante ai microgranuli. Lascia in posa per 5 minuti prima di risciacquare. I tuoi ricci ti ringrazieranno! Per acquistarlo clicca qui

The Demi: La colorazione Demi-permanente di Paul Mitchell

The Demi di Paul Miitchell è una linea di colorazione demipermanente che si differenzia delle colorazioni classiche a ossidazioni o semipermanenti. Arriva direttamente dagli USA ed è formulata su base alcalina, senza alcun potere di schiaritura perchè priva di ammoniaca.

The Demi – La colorazione Demi – permanente di Paul Mitchell – Ricciomatto

Si discosta dalle colorazioni classiche anche per la sua peculiare consistenza in gel. La colorazione temporanea (dura da 4- 6 settimane) The Demi fa parte dei miei migliori prodotti per il 2018 perchè rappresenta una svolta nella tintura dei capelli ricci. Essendo una colorazione più delicata, garantisce la massima copertura dei bianchi senza aggredire i ricci come fanno le classiche tinture. Inoltre conferisce estrema lucidità e morbidezza che permangono anche nei giorni successivi al trattamento colorante. Se anche tu hai necessità di tingere i capelli ricci ma sei esasperata dagli effetti disastrosi che ti provoca devi assolutamente provare questo prodotto. Non temere di non trovare la nuance adatta a te: ne sono disponibili 33, intermiscelabili tra loro per venire incontro alle tue esigenze.

Ti ho parlato dei 5 migliori prodotti per capelli ricci definiti e voluminosi di questa prima metà del 2018 perché ognuno di questi ha contribuito a modo suo a rendermi soddisfatta dei miei capelli ricci. Sono tutti prodotti validi e di qualità che ti consiglio di valutare se qualcosa non ti soddisfa dei tuoi ricci!

Resta sempre aggiornata sulle novità e le tendenze del mondo dei capelli ricci iscrivendoti alla newsletter di Ricciomatto! Inserisci di seguito il tuo nome e la tua mail, resterai sempre aggiornata sui migliori prodotti da usare per i tuoi capelli ricci.

               

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it, riceverai consigli per i tuoi capelli via mail ed un regalo esclusivo, il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This