Agosto è il mese del gossip sotto l’ombrellone. Possiamo concederci un po’ di quella leggerezza che spesso ci manca durante l’anno prese come siamo da mille faccende.  Il mio non può di certo essere un gossip qualsiasi ma riguarda i capelli ricci! Se parliamo di Star e capelli ricci in questo periodo la regina indiscussa è Beyoncé Knowles!

È una delle Star ricce più belle, ha una femminilità curvy che fa impazzire anche le donne e questo secondo me è molto più complicato e soddisfacente che far impazzire un uomo. Ha una sensualità che parte dallo sguardo e si amplifica nei movimenti accompagnati dalla sua lunga chioma riccia di cui è orgogliosa, quasi sempre sciolta e fluttuante e nel suono incantevole della sua voce.

Capelli ricci da star: la neomamma Queen Beyoncé

Adoro il colore dei capelli ricci di Queen Bey, una nuance miele calda ed illuminata da highlits che si accorda al colore ambrato della sua pelle. Un look prorompente ma mai volgare o fuori dagli schemi. Di cambiamenti ai suoi capelli ne ha fatti, passando con estrema eleganza da lunghe chiome leonine allo spumeggiante bob mosso o a raccolti bon ton. Impeccabile, sempre.

Il Bob mosso di Beyoncé

La mia preferenza per i suoi capelli ricci naturali voluminosi ed iper femminili è scontata. Le si addicono in quanto parte integrante della sua personalità da donna Super da cui traspare una dolcezza non convenzionale.

Quest’anno è protagonista indiscussa del gossip mondiale. Il 13 giugno scorso è diventata di nuovo mamma dando alla luce due gemellini, avuti con suo marito Jay-Z dopo la piccola Blue Ivy. Questa bimba compare nel video Formation sfoggiando i suoi capelli afro mentre balla con altre ragazze di colore dalle folte chiome. Tra le tante virtù di sua madre vi è anche il sostegno alla campagna americana Natural Hair che testimonia il legame con le sue origini nonostante sia una donna dal patrimonio inestimabile che insieme al marito ha affittato per trascorrere l’estate una mega villa a Malibù con 10 camere da letto, 14 bagni e una piscina…per 400000 dollari al mese.

L’annuncio della sua gravidanza ai fan?  Una splendida foto in stile Venere di Botticelli.

Una foto botticelliana per annunciare la gravidanza di Beyoncé

L’album fotografico in cui celebra la sua gravidanza come un opera d’arte si apre con una bellissima frase:

“Ho tre cuori in me”

Per la presentazione pubblica dei gemelli, Beyoncé ha scelto un’altra foto che riprende il mood di quella precedente circondata da fiori coloratissimi.

La nascita dei gemelli di Beyoncé e Jay Z

Queste foto sono davvero emozionanti e incarnano perfettamente la magia della maternità nonostante mostrino parti del corpo scoperte.

E come dimenticare la sua prima comparsa pubblica alla 59esima edizione dei Grammy Awards dopo l’annuncio della gravidanza? Superlativa con un prezioso abito dorato e un diadema, confezionato da Peter Dundas, lo stilista norvegese che collabora con Beyoncé da più di dieci anni. L’abito è stato fatto a mano e ci hanno lavorato 50 persone per più di una settimana.

Dal momento della nascita son cominciati gli enigmi da risolvere. Avevate pensato alle parole crociate quest’estate sotto l’ombrellone? Lasciate perdere, la Star dai magnifici capelli ricci e suo marito Jay-Z hanno deciso di rilasciare una serie di indizi in perfetto stile caccia al tesoro, per farci divertire a trovare la soluzione.

Si comincia con i nomi delle baby star, Rumi e Sir. Ma perché questi nomi unconventional? E qui parte la caccia…

Per fortuna nostra è arrivato l‘aiuto da casa! Tina Knowles, mamma di Beyoncé ha rivelato la motivazione della scelta di Rumi, un omaggio al poeta persiano Gialāl al-Dīn Rumi e a una sua poesia di cui vi riporto il suo verso preferito che è subito diventato anche il mio.

A volte siamo noi stessi la ragione per cui non riusciamo a trovare amore. Dobbiamo per prima cosa lavorare su di noi per essere completi.

E vi invito a riflettere…

Intanto bisogna ancora capire il perché dell’altro nome; in questo caso la questione è alquanto intricata ed io che in questi giorni ho impostato il cervello in modalità off resto in attesa degli aiuti ancora a mia disposizione!

Ora però resta da chiarire l’enigma sul sesso dei ricchissimi neonati. Un maschietto ed una femminuccia come si era ipotizzato inizialmente o due maschietti? Se qualcuno ha la soluzione me la scrivesse pure nei commenti please!

Ma oltre alla gravidanza della Regina dai capelli ricci, un altro spunto di gossip è offerto dall’album 4.44 di Jay Z. Il rapper ha parlato della sua vita privata, confessando i suoi peccati e le sue paure, prima tra tutte il giudizio dei figli. Dal tradimento a Beyoncé, all’aborto, all’omosessualità di sua madre…quante cose di cui leggere ascoltando la loro musica, of course!

Chi è la vostra star dai capelli ricci preferiti? A chi vi ispirate per outfit ed acconciature? Mi piacerebbe fare un sondaggio sull’argomento per capire le vostre preferenze non solo in tema di capelli.

 

 

 

 

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This