Con l’arrivo della Primavera – Estate 2018 è tempo di matrimoni e cerimonie e quindi di corsa all’abito, pochette, gioielli, sandali, trucco e parrucco. Un momento, ma come la mettiamo con l’acconciatura dei capelli ricci per la tua prossima cerimonia? 

Se hai tutto pronto ma ti manca un’idea per l’acconciatura dei tuoi capelli ricci stai leggendo il post giusto! Hai bisogno di ispirazione per le acconciature capelli ricci per le cerimonie di questa Primavera – Estate 2018? Ti aiuto io con qualche consiglio e gli ultimi trend!

Capelli ricci e Cerimonie? Si, lo voglio!

Finalmente puoi scegliere ciò che ti dice il tuo cuore senza condizionamenti. Si ai capelli ricci per le tue cerimonie! I capelli ricci possono tirare un sospiro di sollievo, son passati gli anni duri in cui erano ostacolati dai dettami della moda perchè non ritenuti abbastanza eleganti. La “Rivincita” del Riccio celebra acconciature ricce naturali per spose che fanno la differenza scegliendo la chioma che le caratterizza da una vita per il loro Si!

I capelli ricci sono eleganti! Non badare a chi nella scelta dell’acconciatura ti dirà il contrario e proverà a  convincerti che capelli ordinati come i lisci sono più sofisticati e quindi adatti ad una cerimonia. E non lo dico io, Paladina convinta del Riccio e fondatrice di un blog per tutte le donne ricce ma le ultime tendenze. Dopo anni di diktat dei capelli lisci, le donne vogliono finalmente valorizzare i loro ricci naturali come come un “messaggio che parla di libertà”.

Le acconciature per capelli ricci per cerimonie vedono dunque chiome curly lunghe, medie e anche corte. Ma a differenza degli anni 70′ e 80′ i ricci sono perfettamente definiti. Anche i bob e i pixie sono mossi da ricci morbidi e definiti. Ne consegue che un’acconciatura perfetta passa per una curly routine impeccabile con tecniche e prodotti mirati dalla fase pre-shampoo all’asciugatura. Perchè i ricci sono meravigliosi, se curati nel modo giusto. Come avere ricci perfetti? Leggi i consigli degli esperti per avere più volume e definizione e meno crespo.

Acconciature capelli ricci per le cerimonie Primavera- Estate 2018: Lasciati ispirare dalle Star

Accetti un consiglio da riccia a riccia? Lascia che i tuoi ricci siano liberi, sinuosi e dinamici. I ricci hanno questo di meraviglioso: movimento, onde, curve e un volume rotondo e morbido che ha un fascino innegabile.

Se ci pensi le cose più belle della vita sono curve: i sorrisi, gli abbracci, i ponti, le onde, gli arcobaleni, i capelli ricci….

Non solo sposa: Acconciature capelli ricci per cerimonie Primavera- Estate 2018

Evita acconciature impiantate, capelli tirati in code alte o raccolti in chignon limitanti i ricci. Lasciati ispirare dalle acconciature delle star agli eventi mondani e ricorda che per risultati ottimali d’estate è d’obbligo adattare la tua curly routine alle alte temperature! 

Le onde morbide di Jennifer Lawrence sul Red Carpet

Acconciature capelli ricci per cerimonie Primavera- Estate 2018

Acconciature capelli ricci per cerimonie Primavera- Estate 2018

Una splendente Jennifer Lawrence agli Oscar 2018 nel suo abito di paillettes dorate firmato Dior con spalline sottilissime e scollatura a cuore. Lascia tutti senza fiato. E la sua acconciatura? Beach waves con riga in mezzo, platino sulle punte e cenere all’attaccatura, perfettamente a metà tra spalle e décolleté. Che ne dici di lasciarti ispirare dalla Star di Red Sparrow con onde morbide e naturali che incorniciano elegantemente il viso per un’acconciatura trendy ed elegante per la tua prossima cerimonia?

Capelli ricci naturali per l’acconciatura di Afef Jnifen

Dal Dolby Theatre di Los Angles al celebre Manhattan Center i protagonisti sono ancora loro, i capelli ricci! Al party super glam per festeggiare il Calendario Pirelli 2018 Afef Jnifen è accanto all’inseparabile marito con un abito in chiffon Giambattista Valli ed una cascata di ricci naturali adagiati su un lato mentre sull’altro pendono morbidi fiori ton sur ton. Un’eleganza e raffinatezza d’altri tempi con un’acconciatura che più naturale non si può!

Afef jnifen è tra le mie muse ricce preferite. Guarda qui altri suoi look e lasciati ispirare dalla sua grazia!

Samantha De Grenet sceglie acconciature con ricci naturali

Samantha De Grenet in abito giallo Giò Guerrieri e 47 anni meravigliosamente portati ha scelto di puntare sulla scollatura generosa e sul profondo spacco laterale, lasciando cadere i capelli ricci morbidi sulle spalle. Sdoganando quegli stereotipi secondo cui i ricci non sono eleganti per una cerimonia, tantomeno dopo i 40 anni  età in cui non andrebbero più portati lunghi oltre le spalle. Che ne dici di prendere spunto dalla bellissima Samantha al matrimonio degli amici Daniele Bossari e Filippa Lagerback con la sua acconciatura dei capelli ricci su un abito audace?

E per armonizzare un sensuale abito bianco su un corpo bellissimo ed abbronzatissimo, la «regina» dell’Isola dei Famosi Samantha De Grenet sceglie ancora una volta un’acconciatura basic fatta di una chioma riccia morbida e naturale. Non so cosa tu stia pensando in questo momento, io che voglio quell’abito bianco da indossare con la mia chioma riccia vaporosa e un fiore tra i capelli!

Janet Mock fedele all’acconciatura riccia alle cerimonie

Janet Mock, scrittrice Americana, ospite Tv e grande attivista coinvolta in prima persona sui diritti dei Transgender, sfoggia ad ogni cerimonia Hollywoodiana semplici acconciature per capelli ricci.

Capelli ricci sciolti con fila al centro agli Oscar 2018 su un abito bianco a sirena Christian Siriano con spalline sottili e drappi bianchi che partono dalle spalle e scivolano morbidi a terra. Fascino d’altri tempi…

E che ne dici invece di un’acconciatura con una treccia riccia morbida? Ispirati alla treccia laterale di Jennifer Mock con ciocche libere sul davanti ad incorniciarle il volto. Una treccia morbida potrebbe essere una valida alternativa molto elegante ai ricci sciolti sopratutto se fa molto caldo. Leggi di più sulle acconciature con trecce e capelli ricci.

Anche per il suo matrimonio sceglie un’ acconciatura riccia semplicissima. A tutte le spose ricce alla ricerca di un’idea per capelli ricci: la soluzione è più semplice di quanto crediate. Idratate e nutrite i vostri ricci con le cure ed i prodotti giusti ed un velo è tutto ciò che vi serve. Quel giorno, NO a trasformazioni ed annesse frasi <cosa hai fatto ai capelli? Non sembri tu>. Dovrete essere più che mai voi stesse! Se cerchi altre idee per acconciature per spose ricce clicca qui.

Sulle acconciature capelli ricci per cerimonie Primavera- Estate 2018 ho terminato. Ciò che non termina mai è la mia mission per ottenere ricci perfetti che nelle occasioni speciali diventa un vero e proprio rito sacro che voglio condividere con te. Leggi qui come faccio!

Lasciami la tua email qui sotto e riceverai tanti post utilissimi riguardanti il capelli ricci e contenuti extra. Iscriviti subito alla Newsletter!

 

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This