Novità A/W 2017 per capelli ricci: la linea Care&Styling TWISTED di SEBASTIAN con estratto di alga rossa

Sempre alla ricerca di prodotti e trattamenti che si prendano cura dei capelli ricci, mi sono imbattuta in un’assoluta novità AW 2017 che ho provato sulla mia chioma. Cosa pretendo per miei ricci? Solo il meglio e qui si colloca la mia esperienza con la linea Care& Styling TWISTED di SEBASTIAN.

In questa delicata fase post-estiva, sto compiendo un percorso risana ricci dedicando loro maggior tempo e cure. L’obiettivo è avere ricci più  più morbidi, definiti e senza crespo, pronti a splendere anche nel buio d’inverno. Siete pronte ad immergervi nelle profondità oceaniche? Questa assoluta novità dedicata alle esigenze delle donne ricce ricce si ispira ad un abitante del mondo marino, l’alga rossa.

“Le ragazze ribelli hanno bisogno di ricci definiti” 

Sebastian-Twisted AW17 da Sebastianprofessional.com

 

La soluzione ai problemi dei capelli ricci arriva dalle profondità degli oceani. Qui le alghe rosse crescono  e si sviluppano grazie ad un meccanismo biologico unico che permette loro di resistere con la massima elasticità alle onde oceaniche.

La nuovissima linea professionale Care& Styling TWISTED di SEBASTIAN è completamente dedicata ai ricci.  Il suo Flexi Alg™ Complex è una rivoluzionaria tecnologia con Carragenina, estratto di Alga Rossa. La Carragenina è un polisaccaride naturale ottenuto dalle alghe rosse che insieme ad altre sostanze quali Pantenolo e Glicerina, dona ai capelli ricci elasticità, idratazione, definizione e protezione anticrespo.

Non avevo mai pensato alle alghe come potenziali alleati per la mia curly care fino a poco tempo fa quando ho effettuato un trattamento benessere con una crema d’alghe massaggiata e tenuta in posa su corpo e capelli che mi ha lasciato un risultato mai ottenuto prima in estate: zero effetto crespo, capelli morbidissimi per giorni senza l’applicazione di alcun prodotto.

Questa esperienza mi ha incuriosita a provare il nuovo trattamento professionale con estratto d’alghe. Ho a cuore la cura dei miei ricci, tendo a scegliere prodotti con ingredienti che non li danneggino senza però esasperare questa condizione. Non si tratta di una linea biologica ma la competenza e la professionalità  con cui è stata creata in maniera mirata per i ricci è una garanzia.

I prodotti  Sebastian-Twisted

Linea Sebastian Twisted per capelli ricci. Da Sebastianprofessional.com
  •  Shampoo ELASTIC CLEANSER
  •  Maschera ELASTIC TREATMENT. Nutre e rinforza i capelli, combatte il crespo e dona idratazione
  • Conditioner ELASTIC DETANGLER. Dall’elevato  potere districante, trattiene l’idratazione e aumenta l’elasticità per facilitare lo styling e rendere i ricci più elastici tutto il giorno
  • Crema di styling CURL MAGNIFIER. Definisce i ricci senza appesantirli, combatte l’effetto crespo e dona idratazione e morbidezza
  • Mousse CURL LIFTER FOAM. Dona elasticità ed effetto anti-crespo senza appiccicare o irrigidire
  • Styling spray CURL LIFTER RIVIVER. Garantisce elasticità e controllo dell’effetto crespo senza appesantire

In fase di lavaggio ho provato lo shampoo  e la maschera che ho tenuto in posa dieci minuti durante i quali è stato possibile districare gli abbondanti nodi tipici di chi si pettina i capelli 1 massimo 2 volte a settimana. Per lo styling ho utilizzato la crema curl magnifier applicata con il metodo LOC. Questo metodo è il mio preferito perché mi garantisce definizione e volume, il binomio perfetto per i ricci!  È semplicissimo da eseguire,  si applica in questo preciso ordine acqua, con uno spruzzino, olio ed crema. Si afferrano poi tra le mani ciocche abbastanza grandi effettuando movimenti di scrunch che consiste nel raccogliere e stringere le ciocche nel palmo delle mani a partire dalle punte, portandole verso la radice per arricciarle.

L’asciugatura è rigorosamente a testa in giù,  con asciugacapelli munito di diffusore e impostato a velocità e temperature intermedie, effettuando ancora movimenti di scrunch.

Ad asciugatura completata, infilando le mani tra le radici per tirarle su e cotonando un po’ si può ottenere ulteriore volume e fissarlo con un getto d’aria fredda. Che fatica questi ricci…però quanto ne vale la pena! 

Le mie impressioni…

Buono lo shampoo ma veniamo alla maschera, un prodotto fondamentale insieme al balsamo per i capelli ricci. Cosa cerco in un balsamo/maschera?

Un’elevata azione districante e sciogli nodi, indispensabile per capelli che si annodano facilmente e si pettinano solo durante lo shampoo, morbidezza e potere ristrutturante senza però appesantirli troppo compromettendone il volume. La maschera ELASTIC TREATMENT ha soddisfatto pienamente le mie esigenze. Una volta asciutti ho avuto ricci definiti, morbidi e leggeri fino allo shampoo successivo. Anche il volume è stato niente male. Posso ritenermi pienamente soddisfatta!

Complessivamente come reputo i miei capelli lo scorso weekend dopo questo trattamento? Beh, il miglior accessorio che io abbia indossato. Proprio come fanno le alghe in profondità negli oceani, hanno resistito con elasticità ai bagordi del weekend!

Enjoy the weekend con i capelli ricci

Insegniamo, ispiriamo. Sfidiamo. Provochiamo. Tu conosci le regole e noi ti incoraggiamo a romperle.

Sebastian Professional

Pensavo, al prossimo giro, di provare il balsamo ELASTIC DETANGLER. Vi interessa sapere se può aiutarci nella nostra mission ricci perfetti? Fatemi sapere scrivendomi nei commenti

#CURLPOWER

 

Ioly

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

2 commenti

  1. Ciao! L’hai poi usato il balsamo? Come ti sei trovata?

    1. Ciao Elisa,
      per i miei capelli ricci provo tanti prodotti e sul balsamo sono molto esigente perchè è una tappa cruciale della curly routine.
      Premetto che da un balsamo esigo molto : potere districante, morbidezza, un buon apporto di nutrimento e ristrutturazione.
      Devo dire che pochi sono quelli che soddisfano tutte queste caratteristiche e ancor meno quelli che lo fanno col massimo dei voti.
      Nel caso del conditioner Elastic Detangler non mi son trovata male perchè fa il suo “lavoro” se utilizzato nel suo contesto cioè abbinato allo shampoo ed ai prodotti di styling della linea Care&Styling Twisted. E proprio per questa ragione non posso definirlo il balsamo dei miei sogni perchè quest’ultimo deve fare il suo dovere sui miei ricci anche nelle condizioni più avverse!

      Ps. Posso suggerirti di iscriverti alla newsletter di Ricciomatto? per restare sempre aggiornata sulle novità e ricevere contenuti esclusivi sul mondo dei capelli ricci!

Lascia un commento