Alla fine dell’estate gli unici ad essere felici sono i capelli ricci. Per quanto tu sia stata premurosa, i tuoi ricci mostreranno inevitabilmente i segni dell’estate risultando secchi, sfibrati ed indeboliti. Cosa aspetti a correre ai ripari con specifici trattamenti ristrutturanti?

Dopo mesi di sole, mare e caldo i tuoi capelli ricci sono in piena crisi d’identità.  Non disperare, piuttosto riprendili con un trattamento semplice ma molto efficace. Mi riferisco a Olaplex n.°3 Hair perfector. Ti va di sapere di cosa si tratta, come funziona e conoscere la mia opinione? Continua a leggere.

Nella tua to do list di settembre ci sarebbe un salto dal parrucchiere per rigenerare i tuoi capelli dopo il periodo estivo. Se proprio non ti è possibile o semplicemente non ti va  ti starai chiedendo se esiste un trattamento ristrutturante da fare a casa efficace quanto uno fatto in salone. Con Olaplex n.°3 Hair perfector la risposta è si!

Robin Sjoblom, una specialista Curl dal 2009 che nel 2015 è stata nominata fra le 15 migliori top hairstylist per capelli ricci a livello mondiale ritiene che “Olaplex non sia un’opzione ma soprattutto una necessità per i capelli ricci”

Olaplex n.°3 Hair Perfector: Di cosa si tratta?

Olaplex n.°3 Hair Perfector il trattamento ristrutturante fai da te per capelli ricci – Ricciomatto

Il trattamento Olaplex nasce in America dal lavoro sinergico del Dr. Craig Hawker e del Dr. Eric Pressley. I due scienziati dopo aver ascoltato gli esperti del settore sui principali problemi dei capelli hanno intrapreso uno studio che li ha portati alla sua formulazione: la molecola Bis-aminopropyl Diglycol Dimagrate, che agisce ricollegando i legami disolfuro rotti all’interno dei capelli, il Phenoxyethanol, un conservante cosmetico, il Sodium Benzoate, anch’esso un conservante cosmetico e l’Acqua.

Olaplex è definito un “riconnettore dei ponti disolfuro danneggiati all’interno dei capelli”. Il trattamento completo di cui abbiamo già parlato dettagliatamente qui consiste in tre prodotti per tre passaggiconsente una ricostruzione profonda della struttura interna dei capelli.  Olaplex n°. 3 Hair Perfector può seguire i primi due effettuati esclusivamente nei saloni o può essere effettuato anche a casa. Il principio attivo contenuto nei tre è sempre lo stesso.

Cosa può fare Olaplex n.° 3 Hair perfector per i capelli ricci?

Un trattamento ristrutturante con Olaplex n.°3 Hair perfector agisce in profondità all’interno della struttura del capello aumentando la brillantezza, donando elasticità e migliorandone la definizione. Questi effetti facilitano lo styling contrastando l’odiato effetto crespo che purtroppo non risparmia nessuna. Molti trattamenti ristrutturanti per capelli ricci promettono risultati importanti ma per farlo si servono di sostanze che in realtà danneggiando i capelli. Olaplex n.°3 Hair perfector è privo di siliconi, solfati, ftalati, DEA, aldeidi.

Olaplex n.°3 Hair Perfector il trattamento ristrutturante fai da te per capelli ricci – Ricciomatto

Come si usa Olaplex n.°3 Hair Perfector sui capelli ricci ?

Effettuare un trattamento ricostituente per capelli ricci con Olaplex n.°3 Hair perfector è semplicissimo. La sua consistenza è cremosa, molto leggera ed il suo profumo gradevole e delicato.

Olaplex n.°3 Hair Perfector il trattamento ristrutturante fai da te per capelli ricci – Ricciomatto

Va applicato come un impacco pre-shampoo per cui nella comodità di casa tua, inumidisci i capelli con acqua tiepida e stendine una generosa quantità; assicurati di distribuirlo in maniera omogenea, dalle radici alle punte e massaggia delicatamente. Dopo almeno 30 minuti di posa procedi allo shampoo utilizzando i prodotti abituali della tua curly routine.

Per ottenere risultati ottimali e duraturi ti consiglio di effettuare il trattamento una volta a settimana per 2-3 settimane.

La mia opinione sul trattamento con Olaplex n.°3 Hair Perfector

Il trattamento ricostituente anticrespo con Olaplex n.°3 Hair perfector fa parte della mia strategia salva ricci dopo l’estate. Nonostante io sia una maniaca della cura dei ricci 365 giorni all’anno, con particolare attenzione alle loro esigenze in funzione del periodo, mi ritrovo puntualmente a settembre con capelli più spenti, secchi e crespi del solito per cui ho bisogno di ristrutturarli ma anche idratarli e nutrirli in profondità. La mia scelta ricade su Olaplex n.°3 Hair perfector perchè mi assicura tutto questo. Presto molta attenzione ai prodotti utilizzati scegliendo soluzioni di qualità che si prendano cura dei miei capelli perchè per avere ricci perfetti la cosa più importante è che siano sani.

Ho utilizzato Olaplex n.°3 Hair perfector una volta a settimana per due settimane notando sin da subito risultati soddisfacenti in termini di definizione e riduzione dell’effetto crespo. I miei ricci hanno recuperato forma e splendore. Non trovi?

Olaplex n.°3 Hair Perfector il trattamento ristrutturante fai da te per capelli ricci – Ricciomatto

A chi lo consiglio? A tutte le mosse/ ricce che stanno cercando una soluzione efficace per riprendere i loro capelli indeboliti. Una serie di cicli di trattamento con Olaplex n.°3 Hair Perfector ogni 2/3 mesi potrebbe garantire ai ricci uno stato di salute ottimale tutto l’anno, non solo dopo i mesi estivi.

Il Brand Olaplex è importato in Italia dall’azienda siciliana OP COSMETICS; puoi acquistare Olaplex n.°3 Hair perfector sul sito ufficiale www.opcosmetics.com e ricevere comodamente il prodotto a casa tua. 

Cosa aspetti a provarlo? Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi per i tuoi capelli ricci. Ma le cose da fare non finiscono qui! Iscriviti alla newsletter di Ricciomatto: riceverai tanti utili consigli riguardanti il mondo dei ricci! Curls Power!

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Hai già letto il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"? Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it e riceverai le istruzioni per scaricarlo

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This