Tra i prodotti top per prenderti cura dei capelli ricci non può mancare un prezioso alleato come un gel. Hai letto bene? Ho detto “prenderti cura dei tuoi ricci” ecco perché voglio parlarti dello Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci. Il gel può essere un prodotto di supporto allo styling dei tuoi capelli ricci o può essere indispensabile tanto da guadagnarsi un posto fisso nella tua curly routine. Qual è il caso dello Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci? Se vuoi conoscere la mia opinione prenditi un attimo per te ed i tuoi ricci e continua a leggere.

I prodotti Shea Moisture per capelli ricci: una garanzia di qualità

Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci – Ricciomatto

Adoro le storie che vedono protagoniste donne in gamba: Shea Moisture nasce in Sierra Leone dalla forza di una donna di nome Sofi Tucker, vedova e madre di 4 figli, la quale inizia a vendere nelle campagne burro di Karitè, sapone nero africano e prodotti fatti in casa per la cura della pelle e dei capelli. Oggi Shea Moisture è un’azienda di successo gestita dai suoi nipoti che producono cosmetici naturali a partire dalle ricette della nonna!

Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci: un concentrato di sostanze preziose

Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci è un vero e proprio elisir di bellezza per ricci sottili  secchi e disidratati o spessi e bisognosi di un gel denso per strutturarsi. Contiene le migliori sostanze idratanti e nutrienti per i tuoi ricci: Olio di cocco, Olio di Semi di Lino e  Burro di karitè, tre sostanze che apportano ai ricci le loro proprietà nutrienti, ristrutturanti, ammorbidenti, lucidanti e protettive. La glicerina ottima per nutrire ed idratare i capelli secchi,  conferisce elasticità e morbidezza e contribuisce ad eliminare il crespo. Il nettare di Agave che dona morbidezza ed aiuta a proteggere i capelli ricci dall’effetto crespo L’estratto della polpa del Baobab che vanta proprietà idratanti e protettive Il gel d’aloe, un prodotto idratante ed anticrespo per i capelli ricci Tutti questi prodotti insieme apportano ai tuoi ricci ciò di cui hanno più bisogno, l’idratazione ed il nutrimento per combattere quotidianamente secchezza ed effetto crespo. 

Quando e come usare Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci?

Puoi usare lo Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci in due fasi della tua curly routine: Styling&Restyling

Per lo styling dei tuoi ricci puoi applicare questo gel da solo o in combo con una crema o un olio. Tutto dipende dai tuoi ricci, di quanti rinforzi hanno bisogno per definirsi e strutturarsi? Se sono spessi potresti usare questo gel da solo, contiene tutte le sostanze funzionali per idratarli e nutrirli mentre in caso di ricci sottili che necessitano di un surplus di prodotti, combinalo pure ma con parsimonia. Risultato? Ricci definiti, morbidi e lucenti!

Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci

Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci – Ricciomatto

Per il restyling quando i hanno ricci perso la loro naturale vitalità e definizione, lo Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci è ideale per ridefinirli eliminando il crespo e lucidarli a scapito di quel triste effetto spento che nulla ha a che fare con i tuoi capelli e la tua personalità. Ora ascoltami bene sul “Come usare Shea Moisture Curling Gel Soufflé?” La sola risposta possibile è “a piccole dosi”. Sporcati le mani con questo gel e passatelo tra i capelli, sarà sufficiente per ottenere la massima definizione. Non pensare di applicarlo ciocca ciocca perché ha una consistenza densa, completamente diversa da quella del gel’d’aloe per intenderci.

La mia opinione sullo Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci

Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci

Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci – Ricciomatto

Ho provato lo Shea Moisture Curling Gel Soufflé per la prima volta in un periodo di disperazione e conflitto con i miei ricci. L’umidità e la pioggia mi provocavano un inarrestabile effetto crespo che non sapevo più come contrastare e che stava mettendo a dura prova la mia pazienza. Conoscevo già la storia e la filosofia dei prodotti Shea Moisture e mi incuriosiva la loro affinità per i capelli ricci. Così mi son detta: “E se questi prodotti tanto apprezzati dalle ricce potessero salvarmi? ”  Per il lavaggio e per districare i nodi ho usato shampoo e balsamo della stessa linea di cui ti ho parlato qui. In fase di styling, sui capelli bagnati dopo il lavaggio ho iniziato ad applicare lo Shea Moisture Curling Gel Soufflé  in combinazione con una crema ed un olio, come prevede la tecnica LOC. Questo gel se utilizzato a dovere, a piccole dosi senza eccedere, ti permette di fare quello che stai cercando di fare durante lo styling: definire, modellare ed al tempo stesso idratare e nutrire i ricci.  Il profumo è buono, dolce ma delicato, la consistenza è abbastanza appiccicosa tuttavia dopo l’applicazione questo effetto simil colla svanisce ed il gel diventa un tutt’uno con i ricci; ammetto che la prima volta che l’ho toccato ho pensato all’ennesimo prodotto che sarebbe rimasto sulla mensola del mio bagno a prender polvere. Inoltre a differenza di altri gel, oltre a fare il suo dovere, lucida tantissimo i capelli quasi come fosse un olio e non secca. Lo Shea Moisture Curling Gel Soufflé è anche entrato a far parte dei miei prodotti ravvivaricci per i giorni post shampoo. Ne bastano micro quantità da applicare sui ricci più esposti che hanno perso definizione ed il gioco è fatto. Posso ripetere quest’operazione anche più giorni consecutivi prima dello shampoo successivo dato che questo gel non sporca o appesantisce i miei ricci. Sono molto soddisfatta del mio acquisto ed una volta terminato lo riprenderò sicuramente!

Caratteristiche dello Shea Moisture Curling Gel Soufflé per capelli ricci:

Il formato è un barattolo contenente 340 ml di prodotto, un PAO di 12 mesi, ed un prezzo di 18-20 euro circa. In Italia è possibile acquistarlo solo online. Certamente non si tratta di un gel economico ma che vale tutta la cifra spesa perché è un prodotto di altissima qualità, in abbondante quantità. Considerando che deve essere saggiamente centellinato, dura a lungo e pertanto è un ottimo investimento per i tuoi preziosissimi ricci! I tuoi capelli ricci conoscono il Curling Gel Soufflé o altri prodotti Shea Moisture? Se la risposta è “ancora no”, potrebbe accadere quando meno te l’aspetti! Vuoi un consiglio? iscriviti gratis alla newsletter di Ricciomatto… potresti sapere in anteprima di cosa si tratta. Che aspetti? 

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it, riceverai consigli per i tuoi capelli via mail ed un regalo esclusivo, il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This