Ti va di provare un trattamento per capelli ricci fai da te davvero speciale? Ma si dai, in fondo sei disposta a tutto per la tua chioma matta. Rilassati, stavolta non servono prodotti di difficile reperibilità provenienti dai 5 continenti. Accendi il bollitore e scalda l’acqua, no non ti sto invitando a prendere un the ma a sperimentare il trattamento per capelli ricci all’olio caldo LUSH.

Se anche tu non ne puoi più di ricci secchi, crespi e sfibrati, concediti una coccola con il trattamento fai da te all’olio caldo LUSH. Qui di seguito ti dirò tutto ciò che c’è da sapere per ottenere capelli ricci ristrutturati nella comodità di casa tua.

Damaged. E’ un trattamento ideale per capelli ricci sfibrati, stressati e danneggiati da asciugacapelli e trattamenti aggressivi come le tinture. È ricco di olio di mandorle per rimpolpare i capelli secchi e disidratati e lasciarli lucidiolio di avocado biologico per renderli morbidi e facilmente districabili durante lo shampoo. E’ inoltre arricchito con vaniglia dell’Uganda ed olio extravergine d’oliva che nutre e rafforza i capelli per proteggere i ricci da ogni fonte di stress. Il formato mi ricorda tanto quello della cioccolata belga con un pezzetto solido infilato in un bastoncino di legno. E forse proprio per questo che mi ha colpita la prima volta che l’ho visto nel fantastico negozio Lush di Via del Corso a Roma .

Trattamento per capelli ricci fai da te all’olio caldo LUSH – Ricciomatto

Per i miei capelli ricci ho scelto il trattamento all’olio caldo Damaged perchè i ricci sono messi a dura prova ad ogni shampoo dall’asciugatura interminabile e quindi dal contatto con il calore emesso dall’asciugacapelli. Faccio molta attenzione a limitare i danni da calore perchè mi rendono i capelli orribilmente crespi e poco definiti. Con questo orientamento la mia curly routine si avvale di un’asciugacapelli scelto secondo i requisiti indispensabili per i capelli ricci e l’uso di termoprotettori naturali.

Il risultato del trattamento LUSH sui miei ricci è stato un pieno d’idratazione e morbidezza senza appesantire i capelli compromettendone il volume.

Il trattamento per capelli ricci fai da te è uno dei 5 trattamenti di Lush all’Olio caldo per accontentare le esigenze di tutti i capelli

 

Trattamento per capelli ricci fai da te all’olio caldo LUSH – Ricciomatto

Marilyn Un trattamento ideale per i capelli biondi. Aiuta il biondo (naturale o no) ad essere luminoso e mantenere i suoi riflessi. La camomilla aiuta a schiarire i capelli in modo naturale, mentre il succo di limone biologico mantiene chiuse le cuticole che così riflettono meglio la luce creando riflessi abbaglianti. C’è anche un tocco di zafferano per un colore più intenso.

Hair Doctor, il pronto soccorso dei capelli. Dai alla tua cute una bella ripassata purificante e rivitalizzante con questa maschera calda piena di argilla smectica detergente, menta piperita stimolante ed essenza di rosmarino contro i batteri. L’olio essenziale di camomilla blu calma e lenisce la cute irritata, mentre l’henné rosso e la lanolina donano forza e luce ai capelli. Un trio portentoso di olio di jojoba, mandorle ed extravergine di cocco garantisce luce e morbidezza oltre ogni limite. Esattamente come ha ordinato il dottore!

Yuge Un trattamento volumizzante all’olio caldo. L’ingrediente volumizzante specifico di questo trattamento è il sale marino, unito all’olio di jojoba che dona lucentezza e la gomma di guar che dona morbidezza. Tutti insieme ti lasciano capelli splendidi a tutto volume. Yuge è il prossimo candidato da provare per avere capelli ricci voluminosi!

New Questo trattamento speziato per la cute e i capelli va dritto alla radice dei tuoi desideri. Gli oli di oliva e jojoba idratano, donano lucentezza e migliorano l’elasticità dei capelli, mentre rosmarino e ortica rinfrescano e riequilibrano il cuoio capelluto. Bay rum, foglie di cannella e chiodi di garofano scaldano e stimolano la cute per migliorare la microcircolazione favorendo la crescita dei capelli. Sciogliendolo nell’acqua, creerai un infuso di pepe nero e foglie d’ortica che stimola i follicoli dei capelli e riduce il ritmo della caduta.

Come si prepara il trattamento per capelli ricci fai da te all’olio caldo Lush?

Tutto quello che ti serve è un po’ d’acqua calda, il trattamento LUSH ed una tazza grande.

  1. Riponi il trattamento per capelli ricci fai da te all’olio caldo in una tazza, aggiungi un pò alla volta l’acqua bollente (250 ml circa) e mescola bene con l’aiuto del bastoncino di cui è dotato fino a farlo sciogliere completamente ed ottenere una consistenza cremosa.
  2. Lascia raffreddare per qualche minuto: più a lungo lo lascerai raffreddare e più si addenserà.
  3. Applica il trattamento sui capelli ricci asciutti, massaggiandolo per far facilitare la penetrazione di tutti gli ingredienti. Lascia agire per almeno 20 minuti (io lo tengo in posa anche un’ora), quindi procedi normalmente con lo shampoo eseguendo la tua curly routine. Puoi scegliere se utilizzare o meno il balsamo in base agli effetti del trattamento sui tuoi capelli ricci. Potrebbero essere già morbidi e nutriti a sufficienza; considera che i trattamenti LUSH all’olio caldo contengono tre volte la quantità di elementi antistatici presente nei balsami liquidi e sono ricchi di oli idratanti e sostanze districanti.
  4. Ti sei resa conto di aver sciolto troppo prodotto? No problem! Puoi conservarlo ed utilizzarlo come un normale balsamo al prossimo lavaggio e fino ad un massimo di 4 settimane.

Quando effettuare il trattamento per capelli ricci fai da te  all’olio caldo?

Il trattamento per capelli ricci all’olio caldo LUSH dovrà inserirsi nella tua lista di impacchi per soddisfare le complicate esigenze dei tuoi capelli. Per una cura ottimale dei capelli ricci che ti permetta di ottenere ricci visibilmente sani trova il tempo di effettuare un impacco ogni settimana. 

Trattamento per capelli ricci fai da te all’olio caldo LUSH – Ricciomatto

Credi di non riuscirci? Ti sbagli, puoi organizzarti. Mentre tieni l’impacco in posa puoi svolgere le faccende domestiche, lavorare o studiare da casa o dare la pappa al tuo bambino. E’ inoltre importante anche variare il tipo di impacco in modo da applicare sostanze naturali con benefici differenti. La mia strategia per ottenere ricci perfetti è quella di alternare impacchi pre-shampoo super nutrienti a base di oli, impacchi pre-shampoo idratanti più leggeri ed impacchi post shampoo a base di erbe ayurvediche.Quindi una volta al mese è un tempo proficuo per effettuare il trattamento all’olio caldo LUSH.

Hai deciso di provare il trattamento per capelli ricci fai da te all’olio caldo  LUSH? Ho due suggerimenti per te!

Se hai deciso di concedere a te ed ai tuoi capelli ricci questo trattamento all’olio caldo LUSH voglio darti due piccoli suggerimenti frutto della mia recente esperienza. Leggi con attenzione in modo da non incorrere nei miei stessi “problemi”.

  • Ho sciolto tutto il panetto in un colpo non considerando che potesse essere troppo anche per i miei capelli sui quali funziona sempre la regola “melius abundare quam deficere”. Da liquido, il trattamento si è rivelato essere in quantità eccessiva per cui la prossima volta ne scioglierò metà e conserverò l’altra parte per un’applicazione successiva.

 

  • Il trattamento una volta applicato sui capelli tende a solidificare per cui richiede un pò d’impegno per essere rimosso. Io ho risolto con una passata di shampoo in più in modo da avere la certezza di rimuovere ogni residuo.

Ho pagato 9,95 € per 20 gr di prodotto per il trattamento fai da te all’olio caldo per i miei ricci . A mio avviso si tratta di un ottimo prezzo sia da un punto di vista quantitativo considerando che diviso a metà può essere usato per due applicazioni, che qualitativo garantito dall’eccellenza degli ingredienti del marchio LUSH.  

Dove si acquista il trattamento all’olio caldo? Nei negozi LUSH oppure online.

Ti lascio il video per guardare la preparazione del trattamento all’olio caldo LUSH nel caso in cui tu abbia qualche dubbio! In tal caso, non esitare a chiedere scrivendomi nei commenti. 

Se ti va, lasciami la tua mail per iscriverti alla newsletter di Ricciomatto. Potrei inviarti coccole per i tuoi capelli ricci come questa del trattamento LUSH!

 

 

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it, riceverai consigli per i tuoi capelli via mail ed un regalo esclusivo, il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This