E’ trascorsa da poche ore la notte degli Oscar 2018 che ha premiato attori ed attrici dai look mozzafiato. La Vittoria che più ho gradito? Quella dei capelli ricci sul Red Carpet della Pantera Rosa Viola Davis 

I 90 anni degli Oscar lanciano un chiaro messaggio. Sei pronta per la rivincita dei ricci? Addio al cliché secondo cui le donne con capelli ricci naturali sono poco eleganti. Ti sei persa i capelli ricci di Viola Davis agli Oscar 2018? No problem, te li mostro io! 

Gli Oscar 2018 hanno avuto un filo conduttore principale, la diversità. Guillermo Del Toro vincitore di 4 statuette ha affermato «Voglio dire a tutti quelli che sognano di usare il genere e la fantasia per raccontare storie su cose che sono reali nel mondo di oggi, potete farlo. Questa è una porta, apritela ed entrate». Il messaggio è un elogio alla diversità, sostenuto anche dai capelli ricci di Viola Davis dopo anni di chiome assoggettate a rigidi dettami.   

Archiviato il Total Black per i movimenti Time’s Up e MeToo il colore è  tornato alla riscossa. Puntano sul bianco Jane Fonda, Margot Robbie e Mary J. Blige. Scelgono il blu elettrico Nicole Kidman e Jennifer Garner.  Sorridenti in rosso  Meryl Streep e Allison Janney. Abiti glitter e sfavillanti per Jennifer Lawrence, Lupita Nyong’o e Sandra Bullock. La nuance più gettonata?  Il rosa in tutte le sue gradazioni con Emma Stone e la cintura pink del suo tailleur Louis Vuitton, Salma Hayek  in Gucci, Saoirse Ronan che opta per una nuance pesca e Viola Davis  con una sgargiante tonalità di fucsia in Michael Kors.

La Pantera Rosa Viola Davis agli Oscar 2018

Restare sveglia per la notte degli Oscar è un’ardua sfida. Quest’anno l’apparizione di una Pantera Rosa con i capelli ricci ha catturato immediatamente la mia attenzione riportandomi in contatto con la realtà. Mi riferisco a Viola Davis in compagnia del marito Julius Tennon sul Red Carpet.

Capelli Ricci Viola Davis Oscar 2018 - Ricciomatto

Capelli Ricci Viola Davis Oscar 2018 – Ricciomatto (Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic)

Wow! Che io stia sognando?

O Ti Distingui O ti Estingui

Questo la star lo ha capito e non perde occasione per darne prova. La ricordi ai Golden Globes con i suoi ricci afro?  La Signora Davis quest’anno è salita sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles in veste di presentatrice della categoria ” best actor in a support role”. Agli Oscar 2017, fu lei la vincitrice della categoria miglior attrice non protagonista, ritirando il suo premio in un vivace abito rosso Armani.

Viola Davis Oscar 2017 - Ricciomatto

Viola Davis Oscar 2017 – Ricciomatto

Ma quella che appare agli Oscar 2018 è una nuova, irriconoscibile Viola Davis. Che stia vivendo una seconda giovinezza? Non ha vinto una statuetta, ha vinto tutto conquistando anche l’ambito titolo di più sexy della serata. Degna erede della Paladina del Riccio Halle Barry agli Oscar 2017 !

Veniamo ai dettagli sul look della Pink Lady che ha fatto impazzire i social network ed il mondo della moda. 

Capelli ricci e outfit di Viola Davis agli Oscar 2018

L’abito è firmato Michael Kors, la parure di diamanti composta da orecchini, bracciali e anelli è di Norman Silverman, la clutch rosa con inserto prezioso è di Roger Vivier, le scarpe di Stuart Weitzman. Il suo make-up con tonalità sfumate del blu intenso sulle palpebre, ciglia magnetiche e pelle luminosa è stato realizzato da Autumn Moultrie. Per i suoi capelli ricci si è affidata ancora a Jamika Wilson. Il tutto è stato abilmente confezionato dalla stylist Elizabeth Stewart.

Vedere Viola Davis nei suoi 52 anni più in forma che mai fa sorgere spontanea una domanda a noi comuni mortali in perenne lotta con i capelli ricci crespi e la ritenzione idrica: Avrà fatto un patto col Diavolo?

Capelli Ricci Viola Davis Oscar 2018 - Ricciomatto

Capelli Ricci Viola Davis Oscar 2018 – Ricciomatto (Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic)

L‘abito è di una tonalità di rosa che può permettersi solo una come lei. Aggiungici capelli ricci naturali voluminosi e due cerchi più luminosi di un faro che illumina la notte! Diciamocelo, un colore così necessita personalità. Probabilmente gran parte delle donne ci penserebbero su per poi rinunciare prima di sfoggiarlo al veglione di Capodanno. Lei ci dà una lezione, osa con convinzione e disinvoltura. Il take home message per tutte noi?

Memento Audere Semper!

Dopo pochi mesi dai Golden Globes sfoggia ancora capelli ricci naturali ma con un’ acconciatura diversa. I capelli ricci appaiono tiratissimi davanti e con la fila centrale per esplodere nella parte posteriore della testa. L’hairstylist Jamika Wilson ha ampliato il volume naturale della star di How To Get Away With Murder con l’aiuto di alcune deliziose e lunghe extensions donandole una chioma unica sul Red Carpet degli Oscar 2018.

Chi ha detto che con i capelli ricci non si può spaziare? Prendi esempio da questa star di Hollywood per le tue acconciature ricce in occasioni speciali!

Onde e ricci per Jennifer Lawrence agli Oscar 2018

Se i tuoi capelli sono mossi tendenti al riccio lasciati ispirare da Jennifer Lawrence.

Capelli Ricci Jennifer Lawrence Oscar 2018 - Ricciomatto

Capelli Ricci Jennifer Lawrence Oscar 2018 – Ricciomatto

Le waves sono un hair trend del momento! Questo particolare non deve essere sfuggito alla star che ha scelto delle bellissime onde boccolose per la notte degli Oscar 2018. Un’acconciatura decisamente glamour abbinata all’ abito Dior dalle linee semplici e pulite ma interamente tempestato di paillettes luminosissime ed il make-up insolitamente (per lei) non nude con occhi in risalto, abbondante eyeliner e matita e labbra  dall’intensa nuance aranciata.

Che ne pensi del bilancio per i capelli ricci agli Oscar 2018? Le Paladine del Riccio ti hanno resa orgogliosa della tua chioma? Scrivimi nei commenti.

Tu sei pronta a sfoggiare i capelli ricci che desideri? Risolvi i problemi dei tuoi ricci iscrivendoti subito alla newsletter inserendo di seguito la tua mail ed il tuo nome.

Ho una grande passione per i capelli ricci che descrivono il mio “modus vivendi” un po’ ribelle. Ricciomatto nasce da questa passione e rappresenta la mia finestra su questo mondo stravagante in cui ti invito ad entrare!

Iscriviti alla newsletter di ricciomatto.it, riceverai consigli per i tuoi capelli via mail ed un regalo esclusivo, il "Manuale per il look perfetto della donna riccia"

Complimenti, ti sei iscritta alla newsletter di ricciomatto.it, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione

Share This