Parliamo ancora di donne ricce famose da cui lasciarvi ispirare! Nella mia vita sono continuamente a caccia d’idee e d’ispirazione, fotografo tutto quanto mi colpisce sia col telefono che con la mente. Adoro i particolari e le cose fatte con ingegno e cura.
Ecco perché seguo appassionatamente le donne ricce famose, ne scruto i look quotidiani e quelli mondani, prendo spunto dalle acconciature per gli eventi, preferendo nella maggior parte dei casi la semplicità fatta di chiome sciolte e voluminose. A chi pensate se vi chiedo una star riccia?
A me senza alcuna esitazione viene in mente Lei…la bellissima Afef Jnifen!
Capelli ricci Afef Jnifen – Ricciomatto
Afef è la mia Musa ispiratrice…
Capelli Ricci Afef Jnifen – Ricciomatto
Afef Jnifen per il lancio di Vogue Arabia
Ospite al gala più cool del momento al Museo d’Arte Contemporanea di Doha in Qatar per il lancio della rivista Vogue Arabia, la bella tunisina ha dato lezione di gran classe. Il gruppo Condé Nast International a cui appartiene la celebre rivista e Place Vendôme Qatar, società del lusso immobiliare, hanno organizzato una cena di gran lusso per uno dei più importanti eventi Fashion dell’anno, la Bibbia della moda che si rivolge direttamente al Medio Oriente su carta stampata.
Come sempre Afef è stata impeccabile sfoggiando un abito Rosso Valentino, un make up naturalissimo ed i suoi inconfondibili capelli ricci sciolti e naturali.
Tanti gli ospiti illustri della serata, tra cui la principessa-direttrice della testata Deena Aljuhani Abdulaziz, membro della famiglia reale dell’Arabia Saudita e la Pantera nera Naomi Campbell per la quale il tempo sembra essersi fermato, in abito couture di Ralph&Russo. Quella tra le due bellissime ex modelle è un’amicizia storica spesso immortalata in foto in giro per rinomate località tra mare e monti.
Afef Jnifen&Naomi Campbell per Vogue Arabia
Se ai vostri capelli capelli ricci che catturano l’attenzione anche quando siete in jeans e Superga abbinate un magnetico abito rosso, non necessariamente Valentino eh, saranno guai seri e rimpiangerete l’anonimato, mai provato ragazze? Guardate con i vostri occhi la differenza….
Afef Jnifen, Naomi Campbell e Deena Aljuhani Abdulaziz per Vogue Arabia
Afef Jnifen oltre i ricci, perchè mi piace tanto?
La Signora Tronchetti Provera, ex modella, show girl e conduttrice televisiva è testimonial L’Oreal dal 2008 per la linea Elvive Ricci Sublimi incarnando perfettamente il motto “Mettete in mostra i vostri ricci. Voi valete” ! Vi risparmio in questa sede la mia opinione sull’inci dei prodotti in questione.
Solitamente di una donna non si dice l’età, ma lei anche in questo è unconventional e non fa mistero dei suoi 54 anni meravigliosamente portati. Con il suo sapore esotico ed i suoi lunghi capelli ricci ha sdoganato l’idea che vorrebbe le donne non più giovanissime con una lunghezza dei capelli non oltre le spalle per un questione di eleganza.
Capelli Ricci Afef Jnifen
Perché mi piace tanto? Bella è Bella ma non ha mai ostentato la sua bellezza. D’altronde che bisogno ne hai se sai usare gli occhi ed il sorriso in quel modo disarmante? Una donna con carattere, unica femmina di 6 figli sposa un vicino di casa per fare un dispetto ai propri genitori troppo severi ma poi scappa a Parigi dove inizia la sua carriera da modella.
Da sempre è impegnata in temi sociali scottanti come la cultura islamica dalla quale proviene ed il razzismo. E’ una di quelle donne con la D maiuscola, quelle di cui dovremmo circondarci sempre, lisce o ricce. Di donne così dovremmo parlare alle nostre figlie affinchè un domani queste non si preoccupino di non esser truccate abbastanza o di dare il giusto peso al kg in più depositato sui fianchi perché non è quello che dovrà minacciare la loro sicurezza, la loro persona o che le farà preferire tra tante da un uomo (intelligente).
Ognuna di noi ha i suoi punti di forza e scusatemi se son di parte- il mio blog si chiama ricciomatto non capellianonimi– i capelli ricci fanno la differenza! Ma non (solo) una differenza estetica, una differenza di personalità come ha ammesso Afef stessa in un’intervista:
“Io entro nella vita di un uomo e non lo faccio dormire tranquillo…”
A quanto pare l’insonnia in tutti questi anni a suo marito Marco Tronchetti Provera, un big della finanza italiana, non ha compromesso la carriera…anzi! Prendete spunto Curly Girls!
E dulcis in fundo, come non citare la cover del primo numero di Vogue Arabia?
Il volto scelto è quello della top model Gigi Hamid per le sue origini paterne arabo-palestinesi. La provocante modella approda a questa copertina dopo sensualissime sfilate per Victoria’s secret accanto alle colleghe Adriana Lima e Irina Shayk
Velo prezioso ricamato in testa e sotto.. niente?
Gigi Hadid in cover per Vogue Arabia
Ora che vi ho confessato chi è la mia Musa Riccia son curiosa di sapere le vostre preferenze in quanto a Ricce famose!
Commenti recenti