Asciugare i capelli ricci con l’asciugacapelli te li lascia secchi, crespi e sfibrati? L’asciugatura naturale sarebbe preferibile ma non sempre è possibile. Sapevi che puoi limitare i danni con i termoprotettori naturali?
I termoprotettori naturali per asciugare i capelli ricci sono prodotti salva ricci; usati nell’ambito di una corretta curly routine ti aiutano a proteggere i tuoi ricci dalla perdita di idratazione e luminosità causata dal calore del phon. Vediamo insieme cosa sono e quali vantaggi possono offrire ai tuoi ricci.
L’invincibilità sta nella difesa. La vulnerabilità sta nell’attacco. Se ti difendi sei più forte. Se attacchi sei più debole.
Sun Tzu
Cosa sono e a cosa servono i termoprotettori naturali?
I termoprotettori sono perlopiù spray che vaporizzati sui capelli bagnati prima di asciugare formano una barriera in grado di proteggere la struttura del capello dalle alte temperature. Servono a limitare i danni creati dal phon, piastre e ferri arricciacapelli a cui talvolta ricorri.
Scegli termoprotettorri naturali evitando quelli siliconici. Quest’ultimi creano una pellicola esterna sul capello che lo appesantisce e ne impedisce l’assorbimento delle sostanze idratanti e nutrienti.
Perchè usare i termoprotettori sui capelli ricci può essere vantaggioso?
Partiamo dal presupposto che non esistono prodotti che da soli facciano miracoli per i capelli ricci. Potrai ottenere i ricci che desideri solo se sarai costante e te ne prenderai quotidianamente cura con prodotti specifici per le loro esigenze. Stai facendo una crociata, lo sai vero?
Asciugare i capelli ricci con i termoprotettori naturali – Ricciomatto
Perchè usare i termprotettori naturali per capelli ricci? Eccoti 3 buone ragioni!
- Proteggono dal calore emanato dal phon che tende a seccare i capelli ricci. Asciugare i capelli ricci richiede molto tempo; un termoprotettore può aiutarti a mantenere la tua chioma in salute riducendo i danni in una fase così delicata e contribuire a ridurre l’effetto crespo post-asciugatura.
- Ti assistono 12 mesi all’anno contro le fonti di stress che possono alterare la struttura dei capelli: sole e salsedine d’estate o vento, pioggia ed umidità d’inverno.
- Sono un prodotto multiuso; la loro composizione naturale ricca di oli vegetali oltre a proteggere dai danni termici, nutre e disciplina rendendo i capelli ricci lucidi e setosi.
5 termoprotettori naturali per asciugare i capelli ricci
I migliori termoprotettori per asciugare i capelli ricci sono quelli naturali ricchi di oli vegetali. Alcuni oli proteggono dai danni termici grazie ai fattori di protezione solare (SPF) che vanno da 2 ad 8.
Ho selezionato 5 termoprotettori naturali per i tuoi capelli ricci. Scegline uno, applicalo su lunghezze e punte, lasciarlo agire qualche minuto e procedi ad asciugare i tuoi capelli ricci.
Termoprotettore spray Piastra/ Phon – Alkemilla Hair
Il termoprotettore di Alkemilla è un fluido protettivo per piastra e phon formulato con un ricchissimo mix di estratti vegetali come Olio di Lino, Mandole, Ortica, Malva e Girasole che avvolge i capelli in una miscela nutriente e ristrutturante. Crea un film protettivo preservando le lunghezze dal calore eccessivo e mantenendo la naturale lucentezza.
Trovo che la linea K-Hair di Alkemilla sia composta da ottimi prodotti per i capelli ricci come i cristalli liquidi naturali di cui ti ho parlato qui.
Alessandra Scudo Divino – Sezione Aurea Cosmetics
Lo Scudo Divino Alessandra di sezione Aurea Cosmetics è uno spray che protegge i capelli dai danni derivanti dall’ esposizione a fonti di calore come asciugacapelli, sole e salsedine.
Alessandra Scudo Divino, Sezione Aurea Cosmetics – Ricciomatto
Ha una texture leggera conferita dal’ Olio d’Argan. La sapiente combinazione di ingredienti naturali come la Malva, emolliente e idratante, la Rosa Centifolia, dall’alto contenuto di pectine, flavonoidi e antociani, il Pantenolo, l’estratto Bio di Rosmarino, il Gel d’Aloe Bio e le Maltodestrine, idratano ed irrobustiscono il fusto del capello. Inoltre questo spray promuove crescita e rigenerazione dei tessuti grazie al complesso vitaminico B, presente nella Pappa Reale, ed all’estratto Bio di Carota, fonte ricchissima di betacarotene e Vitamina A.
Olio protettivo lucidante – Biofficina Toscana
L’olio protettivo lucidante di Biofficina Toscana è uno spray termoprotettore naturale che lucida e protegge i capelli ricci con una texture secca e leggera che non appesantisce. Ha un delicato profumo fresco e fruttato.
Olio protettivo lucidante, Biofficina Toscana – Ricciomatto
Contiene un mix di oli vegetali biologici, il Setol ovvero un fitocomplesso brevettato derivato da oli biologici toscani (Lino, Oliva, Vinaccioli e Girasole), la vitamina E e lo squalano.
Cristalli Vegetali con Semi di Lino Phitofilos
Olio capelli termoprotettivo – Apiarium
Il termoprotettore naturale di Apiarium è un olio secco che protegge i capelli da phon, piastre e fattori esterni senza appesantirli e comprometterne il volume. Le sostanze funzionali come l’olio biologico di Girasole, olio biologico di Argan, estratti biologici di Calendula e di Camomilla, Vitamina li rendono sani e luminosi. Se vuoi provarlo clicca qui
Nel tuo esercito di prodotti salva ricci, farai posto ad un termoprotettore naturale per asciugare i capelli ricci? Se non vuoi perdere la tua battaglia vs i Ricci lasciaci la tua mail, saremo al tuo fianco con preziosi consigli!
Commenti recenti