Ho provato l’impacco per capelli di Gyada Cosmetics che promette di nutrire e riparare in profondità il fusto capillare stimolando la crescita dei capelli. Ecco com’è andata!
Oggi vi voglio parlare dell’impacco per capelli rinforzante con spirulina di Gyada Cosmetics.
Anche se non è un prodotto specifico per i capelli ricci, infatti, questo impacco promette di nutrire e ristrutturare intensamente anche le chiome più secche e aride.
Durante il cambio stagione, ma anche in caso di capelli particolarmente secchi, sfibrati e rovinati a causa di tinture e decolorazioni, uso continuato della piastra, prodotti particolarmente aggressivi, esposizione solare, è importante utilizzare prodotti quali maschere e impacchi, che riparino la struttura dei capelli nutrendoli e idratandoli allo stesso tempo.
Attirata quindi dall’azione che promette di svolgere sui capelli, dalla certificazione biologica e dalla realizzazione e produzione 100% italiane, ho deciso di provare l’impacco per capelli rinforzante all’alga spirulina di Gyada Cosmetics. Ecco come è andata.
Impacco per capelli rinforzante di Gyada Cosmetics: a cosa serve
Questo impacco per capelli rinforzante fa parte della linea capelli con Spirulina di Gyada Cosmetics. Una linea appositamente studiata per il mantenimento dello stato di salute del capello grazie alle proprietà dell’alga Spirulina. L’alga spirulina, infatti, è un elemento remineralizzante, vitaminizzante e antiossidante , ricchissimo in Vitamine, Sali minerali, Aminoacidi essenziali ed Oligoelementi.
Indicato per tutti i capelli, soprattutto se fragili e tendenti al diradamento, l’impacco per capelli di Gyada Cosmetics è perfetto per chi cerca un prodotto dall’azione rinforzante. Questo impacco, infatti, nutre, rafforza e ripara in profondità il fusto capillare; restituisce vigore anche alle chiome più fragili e stressate; stimola il microcircolo aumentando l’apporto nutrizionale ai follicoli piliferi; e rende i capelli incredibilmente più sani e lucidi sin dalla prima applicazione.
Inoltre, questo impacco è ideale anche come trattamento d’urto per contrastare la caduta dei capelli e la formazione delle doppie punte.
Gli ingredienti
Quando scelgo un prodotto per capelli cerco sempre di stare molto attenta alla sua sostenibilità e al suo INCI.
Per chi non lo sapesse, l’INCI (International Nomenclature Cosmetic Ingredients) è semplicemente l’elenco dei componenti e degli ingredienti di un prodotto cosmetico. Inoltre, è utilissimo per capire se un prodotto sia di qualità e privo di ingredienti dannosi o allergizzanti.
Formulato senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati, l’impacco per capelli rinforzante di Gyada Cosmetics è poi un prodotto vegan, cruelty free (ovvero non testato su animali o ottenuto da organi di animali) e nichel tested. Ha una formula completamente naturale e certificata BIO da AIAB.
Gli ingredienti* principali presenti nella formulazione dell’impacco rinforzante di Gyada Cosmetics sono
- alga spirulina. Una microalga ricchissima di vitamine, aminoacidi essenziali, sali minerali e oligoelementi fondamentali per la crescita dei capelli.
- avena. Rafforza la fibra capillare e lenisce il cuoio capelluto grazie alle sue proprietà idratanti e addolcenti.
- ginseng. Stimola la ricrescita dei capelli favorendo la circolazione del sangue nel cuoio capelluto e l’apporto nutrizionale ai follicoli piliferi.
- equiseto – una pianta ricchissima di sali minerali che prevengono la caduta dei capelli e ne favoriscono la ricrescita.
- arginina e valina. Aminoacidi fondamentali per la crescita dei capelli.
- niacinamide o Vitamina PP. Aiuta a ridurre la caduta dei capelli e svolge un’azione antiossidante, rivitalizzante e sebo regolatrice.
- proteine idrolizzate da grano e soia. Svolgono un’azione filmogena e protettiva del fusto capillare.
Impacco per capelli rinforzante di Gyada Cosmetics: la prova
L’impacco per capelli rinforzante di Gyada Cosmetics si presenta come una crema morbida e soffice, facile da stendere e con un profumo davvero leggerissimo.
Seguendo le istruzioni, ho applicato l’impacco sui capelli asciutti, massaggiandolo sul cuoio capelluto e abbondando su lunghezze e punte. L’ho poi lasciato in posa per circa 45 minuti.
In alternativa, è comunque possibile applicare l’impacco dopo lo shampoo sui capelli bagnati, ma va sempre lasciato in posa per almeno 30 minuti.
Per una corretta applicazione, ti consiglio applicare il prodotto e poi pettinare i capelli, così da distribuire in modo uniforme l’impacco. Durante il tempo di posa, inoltre, indossa una cuffia, così da proteggere vestiti, sedie e mobili vari da possibili macchie.
Trascorsi i 45 minuti, ho sciacquato abbondantemente i capelli e sono passata all’applicazione del solito shampoo. Già qui ho iniziato a notare le prime differenze. Solitamente, dopo lo shampoo, utilizzo anche un balsamo nutriente, perché punte e lunghezze risultano secche e aride. Inoltre, subito prima dell’asciugatura, applico anche dell’olio di Argan per dare ulteriore nutrimento alle punte.
Tuttavia, dopo lo shampoo, i capelli risultavano molto più morbidi del solito. Per questo ho deciso di applicare una quantità minima di balsamo, più per scrupolo che per necessità. Inoltre, ho evitato anche l’olio di Argan, per paura di appesantire i capelli.
Dopo l’asciugatura, sono rimasta davvero soddisfatta dal risultato. I miei capelli risultavano leggeri e districati, assolutamente non appesantiti, molto morbidi e sani. Ho notato anche un bell’effetto volume, molto raro per chi, come me, ha i capelli fini, e una bellissima luminosità.
Conclusioni: consiglierei l’impacco rinforzante di Gyada Cosmetics?
Assolutamente si!
L’impacco rinforzante con alga spirulina di Gyada Cosmetics mi ha davvero convinta. Come promesso, ha lasciato i miei capelli morbidi, sani e luminosi. L’importante è usare una quantità minima di prodotto sul cuoio capelluto, mentre su punte e lunghezze è bene abbondare!
Lo sconsiglio però a chi ha il cuoio capelluto particolarmente grasso, perché rischia di appesantire i capelli, dando un brutto effetto unto.
Ragazze, se anche voi siete sempre alla ricerca di prodotti per nutrire e coccolare i vostri capelli ricci non posso quindi che consigliarvi di provare l’impacco rinforzante di Gyada Cosmetics!
INCI
Aqua; Myristyl alcohol; Linum usitatissimum oil; Cocos nucifera oil; Cetyl alcohol; Helianthus annuus seed oil; Aloe barbadensis leaf juice; Behenamidopropyl dimethylamine; Sorbito;, Butyrospermum parkii butter; Glycine soja oil; Avena sativa leaf/stalk extract; Panax ginseng root extract; Equisetum arvense extract; Spirulina maxima powder; Glycine soja protein; Hydrolyzed wheat protein; Olea europaea fruit oil; Tocopheryl acetate; Sodium PCA; Arginine HCl; Valine; Niacinamide; Tetrasodium glutamate diacetate; Parfum; Guar hydroxypropyltrimonium chloride; Xanthan gum; Lactic acid; Benzyl alcohol; Sodium benzoate; Citric acid; Potassium sorbate. (*) da agricoltura biologica.
Questo è tutto quello che c’è da sapere sull’impacco per capelli di Gyada Cosmetics. Scarica la guida gratuita di Ricciomatto e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle novità e sulla cura dei capelli ricci!
0 commenti