Un prodotto molto valido per definire i capelli ricci in fase di styling è la spuma. Tuttavia i pericoli in cui è possibile incorrere con questo tipo di prodotto sono due: l’utilizzo di sostanze sintetiche che danneggino i capelli ricci e l’effetto strutturato poco naturale. Quali sono le migliori spume Bio per lo styling dei capelli ricci?
Se stai cercando una Spuma con la S maiuscola sei nel posto giusto! Ti consiglio quelle che secondo me sono le migliori spume Bio per definire i tuoi capelli ricci senza rovinarli. Sei pronta a fare acquisti validi per i tuoi ricci?
La Spuma Bio per lo styling dei capelli ricci
Quali sono le migliori spume Bio per lo styling dei capelli ricci?
Spuma tenuta morbida – Phitofilos
Quali sono le migliori spume Bio per lo styling dei capelli ricci? Phitofilos – Ricciomatto
Mousse per capelli Gyada Cosmetics
Quali sono le migliori spume Bio per lo styling dei capelli ricci? Gyada Ricciomatto
La Mousse per capelli Gyada Cosmetics ha una tenuta media, non appesantisce eccessivamente il capello con un effetto costruito. Nella sua formulazione contiene l’ Aloe vera, un prezioso ingrediente idratante per i capelli ricci. Questa spuma Bio può rappresentare il giusto compromesso se sei alla ricerca di una spuma che ti aiuti a definire i ricci ma che non li segni con l’effetto colla compromettendone la morbidezza. Delicata nella consistenza oltre che nella profumazione quasi neutra e impercettibile.
Quantità: 200 ml – Prezzo 12,90 €
Styling mousse K-Hair Alkemilla
Quali sono le migliori spume Bio per lo styling dei capelli ricci? Alkemilla – Ricciomatto
La Styling mousse di Alkemilla fa parte della linea K-Hair di cui ti ho già parlato per il balsamo per capelli ricci ai semi di lino, il termoprotettore naturale per preservare i tuoi ricci dal calore del phon e i cristalli liquidi, un valido prodotto multitasking. La Styling mousse è composta da estratti di semi di Lino, mandorle dolci, girasoli, avena e miglio che nutrono e ristrutturano i capelli ricci in fase di styling. Ha una buona tenuta strong, quasi paragonabile alla performance delle spume tradizionali non Bio. Tuttavia ho ricevuto esperienze dirette su questa spuma come causa di secchezza delle punte nei giorni post shampoo.
Il mio consiglio in questo caso sulla spuma di Alkemilla? Se reputi che complessivamente possa fare per te ma dovesse darti questo problema, agisci in due modi. Applica sulle punte qualche goccia del tuo olio naturale preferito per i capelli ricci in modo da tamponare la secchezza fino allo shampoo successivo ed insisti con impacchi pre-shampoo per capelli ricci nutrienti ed idratanti per migliorare la situazione.
Se vuoi acquistare la Styling mousse di alkemilla clicca qui
Quantità: 150 ml – Prezzo circa 13,90 €
Spuma per capelli ricci: non solo styling…
Una spuma Bio oltre che per lo styling può fare comodo anche per il restyling dei capelli ricci. Hai presente i tuoi capelli in quelle mattine in cui appaiono più arruffati del solito, crespi e poco definiti? Prova ad applicare alle ciocche più “bisognose” una noce di spuma. Se te le definisce senza seccare hai fatto Bingo!
Cosa ne pensi della spuma per i capelli ricci? Scrivimi nei commenti se ti occorre qualche altra informazione su questo tipo di prodotto o se hai esperienza con una spuma qui non menzionata. Potermi confrontare con donne che comprendono la complicata lingua dei capelli ricci è ogni volta motivo di arricchimento. Ti va di iscriverti alla newsletter di Ricciomatto per restare aggiornata su tutte le novità del mondo Riccio?
Commenti recenti